Segni di Speranza

Ritratto di Carlo Antonio Biondo

13 Dicembre 2013, 07:11 - Carlo Antonio Biondo   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Il vero potere è il servizio. Questo il benevolo richiamo del Vescovo mons. Vincenzo Manzella agli Amministratori Comunali presenti oggi pomeriggio nel Palazzo Vescovile per gli auguri natalizi.

L'incontro, organizzato dall'Ufficio diocesano della Pastorale Sociale e del Lavoro, si è svolto in un clima di famiglia, segno della continua proficua collaborazione tra la Chiesa e gli Amministratori locali.
L'obiettivo? Confrontarci ed incoraggiarci a vicenda - ha detto il Vescovo di Cefalù - per rendere un miglior qualificato servizio alle nostre comunità locali.
Tanti gli strumenti messi in campo per raggiungere lo scopo dall'Ufficio diocesano della Pastorale Sociale e del Lavoro, diretto da don Calogero Falcone: il microcredito, il prestito della speranza, il progetto Policoro e la formazione con un apposito laboratorio socio-politico.
E' anche una raccomandazione della Chiesa la donazione degli organi; per la diffusione di questo atto d'amore è intervenuta la Presidente Fidapa Madonie Rita Zafonte.

La registrazione dell'incontro con gli interventi del Vescovo, di don Falcone e degli Amministratori verrà trasmessa nelle giornate di domenica 15, lunedì 16 e martedì 17 da Radio Cammarata in Blu.