Uscita dal Gruppo "Grande Sud" e costituzione del Gruppo "Indipendenti per Cefalù"

Ritratto di Patrizia Messina

15 Gennaio 2014, 14:58 - Patrizia Messina   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Di seguito i documenti letti nella seduta del Consiglio comunale di ieri sera, 14 gennaio 2014, con i quali è stata comunicata l'uscita dei Consiglieri comunali Patrizia Messina e Vincenzo Liberto dal Gruppo consiliare "Grande Sud" e la contemporanea costituzione del nuovo Gruppo "Indipendenti per Cefalù" insieme al Consigliere Pasquale Messina:

 

La breve comunicazione che ci accingiamo a presentare vuole definitivamente fare chiarezza e fugare qualsiasi perplessità sulla attuale posizione politica in questo consesso di chi vi parla e del Consigliere Vincenzo Liberto, consapevoli, oggi  più che mai, che  chiarezza e coerenza siano caratteristiche imprescindibili di qualsiasi amministratore locale.

Eletti nella lista “Grande Sud” alle ultime amministrative, con il candidato sindaco Edoardo Croci, ci ritroviamo nei banchi dell’opposizione a svolgere il nostro mandato.

Eventi politici a livello nazionale, certamente  indipendenti dalle nostre volontà e noti a voi tutti, impongono attenta riflessione e ponderate scelte a chi oggi appartiene al centro destra.

E fin qua nulla quaestio.

Ma, altrettanti eventi politici, a livello locale, impongono attenta riflessione e ponderate scelte ai consiglieri Patrizia Messina e Vincenzo Liberto, appartenenti al gruppo consiliare GRANDE SUD.

L’ASSENZA SIMULTANEA IN CONSIGLIO COMUNALE, DURANTE LA SEDUTA DEL 27 DICEMBRE, DEI COLLEGHI CONSIGLIERI LOMBARDO  E GIARDINA E LE NOTIZIE DI TRATTATIVE IN CORSO CON IL SINDACO,  NON NOTE AI SOTTOSCRITTI MA CONFERMATE DAL SINDACO IN PERSONA DURANTE LA CONFERENZA STAMPA DEL 12 ULTIMO SCORSO, CI INDUCONO DA STASERA, BEN PIU’ AL DI LÀ DELLE SINGOLE SCELTE POLITICHE INDIVIDUALI, A NON POTERE PIU’ PROSEGUIRE L’ESPERIENZA POLITICA ALL’INTERNO DEL  SUDDETTO GRUPPO CONSILIARE.

Infatti, essendo venuti meno i presupposti su cui si fonda un qualsiasi gruppo umano, prima ancora che politico, e cioè fiducia, stima, lealtà e sostegno reciproci, indipendentemente dalle ipotetiche scelte di maggioranza o opposizione, vengono meno le condizioni per potere proseguire il percorso intrapreso fin dal 2012.

                                                                          f.to I Consiglieri Comunali
                                                                           Patrizia Messina e Vincenzo Liberto

____________________________________________

Al Presidente del Consiglio Comunale di
Cefalù

E p.c. Alla Conferenza  dei Capigruppo del
Comune di Cefalù

Oggetto: Costituzione Gruppo Consiliare.

I sottoscritti Patrizia Messina, Pasquale Messina e Vincenzo Liberto

C O M U N I C A N O

che a far data dal 14/01/2014 costituiscono e confluiscono nel Gruppo Consiliare denominato “ INDIPENDENTI per CEFALU’ ”.
Con successiva missiva saranno comunicati i nominativi del Capogruppo e del Vice-capogruppo.

Cefalù li 14/01/2014                                                                                                                                                       F.to
                                                                                                                                                                                  Vincenzo Liberto
                                                                                                                                                                                  Pasquale Messina
                                                                                                                                                                                   Patrizia Messina