Nuovi incarichi al Comune di Cefalù

Ritratto di Quale Cefalù

3 Settembre 2012, 20:18 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Con Determinazione N. 27 del  29-08-2012, il Sindaco Rosario Lapunzina, considerato che il Comune di Cefalù non ha approvato il Bilancio di Previsione 2011, per cui è stato nominato un Commissario ad Acta; che contestualmente il Comune è stato ed è oggetto di ispezione da parte dell’Assessorato Autonomie Locali nonché di Controllo della Corte dei Conti, per cui dovrà adottare tutta una serie di atti di programmazione e rendicontazione  finanziaria e contabile; che il Ragioniere Capo dell’Ente è in malattia e che il Settore Finanziario è retto temporaneamente dal Responsabile del Settore Tributi e che, non esistono all’interno dell’Ente Funzionari con esperienze pluriennale nella materia, che possano accompagnare il Sindaco e la Giunta Comunale nelle complesse e delicate scelte che dovranno adottare;  che è fondamentale per l’Ente operare un risanamento economico finanziario; ha nominato il Dott. Giuseppe Fiasconaro di Castelbuono consulente a titolo gratuito del Sindaco per la programmazione e la gestione finanziaria.

Con Determinazione N. 93 del  30-08-2012, l’Ing. Mariano Cirri, Responsabile del settore  manutenzioni protez. civile conc. cimiteriali, così come previsto dall’art. 18 del D.lgs 81/2008 comma 1 lett. A. che rende obbligatorio per il datore di lavoro la nomina del Medico competente per l’effettuazione della sorveglianza sanitaria dei lavoratori, per ricoprire tale ruolo, ha individuato il Dr. Macaluso Pietro di Petralia Sottana, Specialista in Medicina del Lavoro.

Commenti

È bello vedere la coerenza del sindaco Lapunzina che attaccava Guercio perché nominava me di Palermo e che oggi lui nomina consulenti e assessori non cefaludesi . Ovviamente lo fa perché sono bravi e non certo per il ruolo politico che questi consulenti hanno nei loro comuni (Lascari , Castelbuono , Petralia )inseriti nel collegio provinciale del fratello consigliere Gaetano. Diceva qualcuno: a pensar male si fa peccato ma spesso si ci azzecca.