La GdF arresta due tunisini con 4000 pacchetti di sigarette al casello autostradale di Cefalù

Ritratto di Quale Cefalù

4 Settembre 2012, 21:58 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Fonte:  AgrigentoWeb.it - 4 set 2012 - 18:45  

PALERMO: Sequestrati 4000 pacchetti di “bionde”, arrestati due tunisini

Nel corso dei controlli pianificati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo sulle principali arterie stradali, nella sera di ieri una pattuglia di finanzieri in servizio presso il casello autostradale di Cefalù ha fermato una Renault Espace carica di prodotti alimentari con a bordo due cittadini tunisini, già noti ai militari quali contrabbandieri di sigarette.
I sospetti delle Fiamme gialle sono stati alimentati anche dal fatto che i due, seppur domiciliati a Palermo, avevano scelto di tornare dalla Tunisia con la nave diretta a Genova per poi attraversare la penisola in auto, piuttosto che sbarcare direttamente a Palermo dove potevano essere riconosciuti.
L’auto è stata pertanto scaricata e smontata dagli specialisti del Nucleo di polizia tributaria di Palermo che hanno rinvenuto numerosissimi pacchetti di sigarette di contrabbando di diverse marche inseriti dentro brik di succhi di frutta nonché occultati in diversi vani dell’abitacolo e della carrozzeria abilmente adattati allo scopo.

Al termine delle operazioni sono saltati fuori ben 4000 pacchetti di sigarette, sottoposti a sequestro unitamente all’automezzo “modificato”. I due responsabili sono stati tratti in arresto ed associati al carcere di “Ucciardone”. […]

Leggi l’articolo completo all’indirizzo web: http://agrigentoweb.it/114450_114450/