Cefalù Monreale e Palermo: candidati a patrimonio dell’umanità

Ritratto di Istituto Fernando Santi

26 Settembre 2012, 13:16 - Istituto Fernan...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Sabato 29 settembre  2012 alle ore 18.00 in Cefalù, presso l’Ottagono S. Caterina si terrà una conferenza promossa dall’Istituto Regionale Siciliano F. Santi con il patrocinio del Comune di Cefalù sul tema: “CEFALU’ MONREALE E PALERMO: CANDIDATI A PATRIMONIO DELL’UMANITA' ITINERARIO ARABO-NORMANNO -.UNA OPPORTUNITA’ PER I TERRITORI”.

Apriranno i lavori: il Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina, l’On. Tonino Russo Deputato Nazionale Componente commissione beni culturali , Avv. Antoniella Marinaro Assessore alla Cultura del Comune di Cefalù. Seguiranno gli interventi del Prof. Marcello Pacifico docente di Storia Medievale presso la Facoltà di Lettere e filosofia, del dott. Giovanni Biondo direttore artistico del premio Ruggero II , concluderà i lavori il dott. Luciano Luciani Presidente del Comitato di supporto alla candidatura dell’Itinerario arabo-normanno .

Al termine della conferenza sarà inaugurata  la mostra fotografica dell’itinerario arabo-normanno di Palermo, Monreale e Cefalù, composta da 30 fotografie artistiche.
La mostra resterà aperta dal 29 Settembre al 05 Ottobre  dalle ore 18:00 alle ore 20:00.

Il coordinatore dell’iniziativa
Pino Castelli