23 Febbraio 2013, 07:38 - Quale Cefalù [suoi interventi e commenti] |
Ieri pomeriggio, dopo che nell’ultima settimana le sue condizioni si erano aggravate, è morto all’Ospedale San Raffaele di Milano il magistrato Frank Di Maio.
Era nato 49 anni fa a Chicago da genitori cefaludesi. È stato per cinque anni sostituto procuratore a Termini Imerese. Della sua attività si ricordano le inchieste sui reati ambientali e sulle lottizzazioni a Campofelice di Roccella. Poi il trasferimento a Milano dove ha condotto da pm l’inchiesta su “Vallettopoli”, in cui erano coinvolti personaggi dello spettacolo, dello sport e della politica.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 2852 volte
Commenti
Saro Di Paola -
Addio Frank
Insieme al mite sorriso del Tuo volto di eterno bambino è andata via quella parte di orgoglio cefalutano che il Tuo zelo di Magistrato ha alimentato nel più profondo dei nostri cuori.
Addio Frank
Angelo Sciortino -
Addio a un Uomo vero!
Non l'ho conosciuto personalmente, ma l'averne seguito l'attività, prima a Termini e poi a Milano, me lo ha fatto stimare e ha fatto nascere in me il desiderio di conoscerlo. Oggi, purtroppo, mi resta il rammarico di non averne avuto l'occasione. Mi resta, soprattutto, il rammarico che Cefalù abbia perduto un Figlio coraggioso e intelligente, al quale dobbiamo un grazie dal profondo del cuore, per averci rappresentati meglio di quanto meritassimo.
Ai familiari e in particolare alla sorella, che conosco personalmente, la mia silenziosa e affettuosa vicinanza.