12 Luglio 2012, 20:29 - Pino Lo Presti [suoi interventi e commenti] |
Questo il Comunicato (https://www.qualecefalu.it/node/162) con il quale il 5 luglio il Comune dava notizia della iniziativa ideata da Angela Macaluso, consulente del Sindaco per il turismo.
Neanche il Sindaco si è presentato, impegnato in altre incombenze.
Cosa pensare?
Probabilmente la lunga abitudine a discutere ciascun operatore - o gruppo di operatori -,“riservatamente” tra loro o con qualche singolo, “amico”, esponente della Amministrazione, ha fatto sì che non si cogliesse il valore della iniziativa della giovane Macaluso.
Eppure l’idea di un incontro settimanale, in cui tutte le parti in causa potessero confrontarsi tra loro su un tema tanto complesso, quanto vitale per la città, era ed è una idea non solo buona in sè ma quanto mai opportuna e necessaria in una fase di crisi in cui tutte le energie del territorio sono chiamate responsabilmente a concorrere a un rilancio che sia finalmente su una base nuova, non solo in termini di condivisione ma soprattutto di qualità del Progetto!
Il prossimo giovedì, 19 luglio, la riunione non si terrà per dare spazio alla partecipazione alla manifestazione per la legalità promossa dall’Agorà, ma il 26 sicuramente sì.
Speriamo bene!
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 3403 volte
Commenti
Angelo Sciortino -
A voi per voi
Forse bisogna ritornare all'ottocentesco voi, perché il tu forse offende.
Salvatore Solaro -
Operatori turistici snob
Claudio Barbera -
Tristi orticelli
Si innaffiano tristi orticelli, al limite si contempla l'orticello del vicino per scrutare da che lato si può diserbare. In pubblico però si grida al "uniamoci e partiamo", in privato però si aggiunge "si, ma mai con tizio o con caio". Con questo scenario che turismo c'è da riformare? Nessuno. La foto è emblematica. I player sono altrove. Evidentemente il Comune non è luogo ottimale per gli incontri. Se incontri mai ci sono. E poi non c'è nemmeno l'aria condizionata.............
Vito Patanella -
La cultura del sospetto