29 Maggio 2013, 14:37 - Comune di Cefalù [suoi interventi e commenti] |
AVVISO
Il Sindaco
ricorda a tutti i proprietari di terreni ricadenti nel territorio comunale che in ossequio all’art. 2 del vigente regolamento comunale per la prevenzione incendi, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 36 del 20/07/2012, hanno l’obbligo, entro il 15/06/2013 di ripulire i terreni ricoperti da vegetazione secca e infestante o realizzare, lungo i confini e intorno ai fabbricati, una fascia parafuoco non inferiore a 10 metri, in modo tale da scongiurare una rapida propagazione degli incendi.
Inoltre durante il periodo compreso tra il 15 giugno ed il 15 ottobre sono assolutamente vietate tutte le attività che possano potenzialmente innescare un incendio.
Si ricorda inoltre che rifiuti provenienti dai suddetti lavori, devono essere smaltiti presso l’isola ecologica dell’A.T.O. sita in Cefalù – Contrada Caldura – dal lunedì al venerdì dalle ore 7,00 alle ore 12,00.
Per i quantitativi eccedenti la tonnellata il conferimento dei rifiuti dovrà avvenire presso l’impianto di compostaggio dell’A.T.O. sito nel Comune di Castelbuono.
Si rammenta che il trattamento degli sfalci non conforme alla legge configura il reato penale di illecito smaltimento di rifiuti, punito dall’art. 256, comma 1 del D.lgs. 152/2006 e ss.mm.ii.
Cefalù, lì 15/05/2013 F.to Il Sindaco
Rosario Lapunzina
_________________________________________________________________________________________________________________________
Articolo correlato: Smaltimento di paglia, sfalci e potature - Gianfranco D’Anna - 22 giugno 2012 (https://www.qualecefalu.it/node/34)
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1392 volte
Commenti
Angelo Sciortino -
E' a sua volta un obbligo
E' a sua volta un obbligo che il Comune provveda immediatamente a decespugliare le scarpate delle strade comunali (Ferla, Campella, Croce Parrino ecc.).