27 Luglio 2013, 13:11 - Angelo Sciortino [suoi interventi e commenti] |
Su Cefalunews il Sindaco spiega perché non vuole le cinquanta panchine in regalo (http://www.cefalunews.net/0_2014/news.asp?id=35280#alto). Peccato che non si tratta di una spiegazione, ma di uno stentato arzigogolo di chi si arroga senso estetico e conoscenze urbanistiche, che, se vere, farebbero di lui un novello Brunelleschi con venature Le Corbusier. Anzi, un novello Rossellino, che su incarico di Pio II ricostruì la città di Pienza, come egli vuole ricostruire Cefalù.
Ma quale papa gli ha dato l'incarico? Quale papa ha riconosciuto le sue capacità, la sua grande cultura? E, a prescindere della sua conoscenza delle scienze estetiche e urbanistiche, quali criteri segue per scegliere le panchine da comprare?
Ho l'impressione che ci troviamo, ancora una volta, di fronte a un'inspiegabile supponenza, tanto più pericolosa quanto meno viene esercitata dove sarebbe opportuna, come nel caso dei cartelli pubblicitari nelle aiole spartitraffico, nonostante l'esplicito divieto del Codice della Strada.
Sembra che ormai dobbiamo abituarci al principio dei due pesi e due misure, così frequentemente esercitato dal Sindaco, che sembra caduto in una grave forma di delirio d'onnipotenza!
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1726 volte
Commenti
Angelo Sciortino -
Un Sindaco superficiale?
Questa l'accusa contenuta nella lettera del responsabile dell'azienda produttrice delle panche rifiutate, pubblicata su Cefalunews.
Leggetela al seguente link: http://www.cefalunews.net/0_2014/b_lettere.asp?id=25059#alto