8 Agosto 2012, 18:45 - Quale Cefalù [suoi interventi e commenti] |
Fonte: LiveSicilia - Mercoledì 08 Agosto 2012 18:11
Adelfio Elio Cardinale, sottosegretario alla Salute, in una nota esprime l'auspicio di un'integrazione tra il San Raffaele-ospedale G. Giglio di Cefalù e l'Ismett, il centro per i trapianti di Palermo |
Un'integrazione tra il San Raffaele-ospedale G. Giglio di Cefalù e l'Ismett, il centro per i trapianti di Palermo, per arrivare a vera e propria "cittadella della salute e della scienza". E' l'auspicio espresso in una nota da Adelfio Elio Cardinale, sottosegretario alla Salute che ha compiuto un esame delle realtà biomediche e sanitarie della Sicilia. Cardinale, augurandosi che "possa essere concesso all'Ismett, lo status di Irccs (Istituto di ricerca e cura a carattere scientifico)", ritiene che il presidio, "ormai riconosciuto in tutto il mondo", "debba ampliare la propria gestione, integrandosi al meglio con la sanità siciliana e mettendo a disposizione il proprio know-how e le proprie competenze nei confronti di altre realtà virtuose, come quelle dell'ospedale G. Giglio di Cefalù che, come è noto, è gestito dalla Fondazione San Raffaele di Milano. Oggi, che le difficoltà ben note del San Raffaele impongono una ridefinizione degli asset del nosocomio milanese, auspichiamo - conclude - l'aggregazione del San Raffaele-G. Giglio di Cefalù convinti come non mai che solo in questa maniera non saranno disperse le ottime professionalità che operano su Cefalù, ma che anzi saranno pienamente valorizzate […]
Leggi l’articolo completo all’indirizzo web: http://livesicilia.it/2012/08/08/san-raffaele-di-cefalu-e-ismett-cardinale-una-cittadella-della-salute
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 5083 volte
Commenti
Angelo Sciortino -
Basta questo!
L' ospedale "G. Giglio di Cefalù che, come è noto, è gestito dalla Fondazione San Raffaele di Milano". Basta questo per sapere che non sa quel che dice!
Quale Cefalù -
Le dichiarazioni dell'ass. Russo
Fonte: Ufficio Stampa Presidenza Regione Siciliana
Sanità: Regione e Ismett per il rilancio dell'ospedale di Cefalù
Palermo, 9 ago. (SICILIAE) - "Un accordo tra Regione siciliana e Ismett potra' essere fondamentale per salvaguardare e rilanciare la gestione dell'ospedale Giglio di Cefalu'. Da alcuni mesi, in assessorato, si susseguono le riunioni operative per raggiungere la migliore intesa possibile e prediamo atto con soddisfazione che il Ministero della Salute apprezzi con interesse questo progetto".
Lo ha detto l'assessore regionale della Salute, Massimo Russo. "Vogliamo salvaguardare questa importante realta' sanitaria – ha proseguito Russo - migliorando e implementando i servizi per il territorio, tenuto conto delle potenzialita' attrattive della struttura, anche con riferimento al cosiddetto "turismo sanitario".
"Puntiamo a trasformare l'ospedale di Cefalu' in una vera eccellenza sanitaria - ha concluso l'assessore - grazie alle sinergie tra l'Ismett, che e' una realta' di prestigio a livello mondiale, e un servizio sanitario pubblico che dopo aver risanato i propri bilanci e' pronto per migliorare sensibilmente l'offerta sanitaria".
Angelo Sciortino -
Anche qui basta questo!
"Puntiamo a trasformare l'ospedale di Cefalu' in una vera eccellenza sanitaria - ha concluso l'assessore - grazie alle sinergie tra l'Ismett, che e' una realta' di prestigio a livello mondiale, e un servizio sanitario pubblico che dopo aver risanato i propri bilanci e' pronto per migliorare sensibilmente l'offerta sanitaria".
Anche qui basta soltanto quel "dopo aver risanato i bilanci", per sapere in che mani siamo!
Saro Di Paola -
Se guardando il bicchiere ......
Caro Angelo,
la congiuntura che stiamo vivendo è la più grave che io ricordi e le mani nelle quali siamo non sono le migliori.
Non sono quelle nelle quali vorremmo essere.
Certamente.
Però, se guardando il bicchiere lo vediamo, sempre, mezzo vuoto ............
Angelo Sciortino -
Non mezzo vuoto!
Caro Saro, leggendo la notizia riportata da Gianfranco D'Anna, devo ammettere che il bicchiere lo vedo soltanto vuoto!
Gianfranco D'Anna -
Mani pulite!!!
Il sottosegretario alla Salute, Adelfio Elio Cardinale, è imputato insieme ad altre 22 persone in un'inchiesta della procura di Bari su concorsi truccati all'università di Palermo.
Lo scrive l'Espresso in edicola domani in un articolo intitolato 'Sottosegretario con truffa'
Tratto da: http://livesicilia.it/2012/08/09/concorsi-truccati-alluniversita-indagato-adelfio-elio-cardinale