Michela Meneghin lascia la Costaverde Cefalù

ritratto di Claudio Pepoli

Versione stampabile

(Comunicato stampa - Costaverde Volley Cefalù)

”Dopo un anno e mezzo di permanenza a Cefalù, Michela Meneghin, capitano della Costaverde Volley lascia il sodalizio cefaludese. La Società, rammaricata per la decisione presa dall'atleta, ne prende atto e la ringrazia per il contributo dato sino ad oggi. La partenza dell'atleta lascia un vuoto tecnico da colmare e la società cefaludese, sfruttando la finestra di mercato, si è già attivata affinchè nella cittadina normanna possa arrivare una valida contropartita tecnica.”

Come un fulmine a ciel sereno arriva quindi la notizia della dipartita della Meneghin capitano del Costaverde che sfruttando la finestra di mercato di fine anno (21 dic.-31 dic.) ha letteralmente colto la palla balzo preferendo traslocare a Capo d’Orlando (Me) squadra di B1 piuttosto che continuare la sua permanenza al Cefalù.

Quali i motivi di questa sua scelta?

Molto probabilmente economici e di prestigio considerato che il Capo d’Orlando milita in una categoria superiore.

Tutto questo proprio quando il Costaverde cominciava a dare segni di ripresa, vincendo di seguito numerose partite mentre il gruppo-squadra aveva ritrovato il suo equilibrio grazie anche all’avvento del prof. Giovanni Savasta che subentrato a Tamburello dopo il quarto insuccesso consecutivo ha dato una svolta al campionato.

Al sodalizio cefaludese guidato da Salvo Di Giorgio restano ora solo 48 ore di tempo per individuare una valida alternativa e risolvere il problema.