Comunicato di A.S.D. Dojo karate shotokan di Cefalù

ritratto di Staff

Versione stampabile


Sotto la direzione del M° Giuseppe Glorioso, docente federale F.I.J.L.K.A.M. e responsabile organizzativo regione Sicilia della suddetta federazione, si sono svolti l’11/03/2012 presso la palestra comunale “R. Porpora” di Cefalù, gli esami di graduazione fino a cintura marrone di karate stile shotokan.
Tanti i partecipanti e tutti appartenenti all’ A.S.D. Dojo karate shotokan di Cefalù e all’A.S.D. dojo karate G.Funakoshi di Campofelice di Roccella.
Contenti ed emozionati i genitori presenti che hanno condiviso ed apprezzato il lavoro fin qui svolto dal tecnico e i risultati positivi raggiunti dai propri figli sia dal punto di vista motorio-sportivo che educativo-relazionale.


Sabato 17 marzo 2012 si è svolta a Montelepre la fase regionale del campionato italiano juniores di kumite sia maschile che femminile. Nella nuova ed accogliente struttura la competizione, organizzata dal Comitato Regionale Fijlkam, diretta dal Presidente Salvatore Pirrotta che ha onorato l’importante “momento sportivo” anche con la sua presenza. Tutto si è svolto secondo i programmi anche per l’attenta e puntuale collaborazione del Signor Onofrio Giannone da anni impegnato anche nel settore “cartaceo” del Comitato Regionale. A rappresentare la “dojo karate di Cefalù” nella categoria più 90 kg. Giuseppe Rinaldi che, salito sul gradino più alto del podio, si è guadagnato il titolo di campione regionale 2012, la qualificazione alla fase nazionale che si svolgerà il 24 aprile 2012 a Ostia Lido (RM) e, come da regolamento federale, la cintura nera per merito sportivo.
Soddisfacente anche la prova di Danilo Rapagnani, l’altro atleta cefaludese, che in vantaggio perde solo per un punto di scarto realizzato dal suo avversario proprio negli ultimi secondi prima della fine dell’incontro.