31 Gennaio 2015, 17:01 - Daniele Tumminello [suoi interventi e commenti] |
L'elezione di Sergio Mattarella alla Presidenza della Repubblica riempie, oggi, di orgoglio la Sicilia che per la prima volta nella storia repubblicana del Paese vede riconosciuto ad uno dei suoi figli migliori questo grandissimo e prestigiosissimo onore.
Esprimo, inoltre, la massima soddisfazione, da rappresentante locale del PD, per la determinazione, la compattezza, la serietà e la piena maturità politica dimostrata dai rappresentanti parlamentari del Partito Democratico. In particolare, mi piace rivolgere un plauso al Segretario Nazionale del PD, Matteo Renzi, che ha gestito da vero leader una partita che non consentiva margine di errore. Renzi ha trovato intorno al nome di Mattarella ampia e compatta convergenza, costringendo parte del centro-destra ad accodarsi all'ultimo momento e altri a restare spettatori irrilevanti.
Al nuovo Presidente della Repubblica, Prof. Sergio Mattarella, a nome del Circolo PD di Cefalù, auguro di poter svolgere il proprio lavoro in serenità, confidando pienamente nelle grandi doti umane, morali e professionali che in tanti anni di vita politica ha saputo sempre dimostrare.
Daniele Tumminello
Segretario del Circolo PD di Cefalù
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 625 volte