23 Agosto 2015, 12:31 - Gianfranco D'Anna [suoi interventi e commenti] |
Nuovo riconoscimento per Antonio Barracato.
Ieri, 22 agosto, il poeta cefaludese è stato premiato al Concorso di poesia “Poeti e sognatori” organizzato dall’Auser di Lascari e giunto alla 10ª edizione.
Antonio Barracato si è classificato secondo, nella sezione in vernacolo, con la lirica “Pietri”:
PIETRI Pietri, resti di casi |
La serata si è svolta nell’ambito del ciclo di eventi “Incontri d’estate 2015”, organizzato dall’Istituzione Spazi Socio Culturali Ospedaletto di Lascari.
Barracato, nel corrente mese di agosto, ha già ha vinto altri tre premi:
- il 9 agosto, ha ricevuto la Menzione di Merito per la poesia “La libertà” nella sezione lingua italiana alla 9ª edizione del Concorso Letterario “Lu Bene chi ti vuje” - Trofeo Beniamino De Ritis a Ortona, organizzato con il patrocinio della Regione Abruzzo;
- sempre il 9 agosto, ha ottenuto la Segnalazione di Merito con la lirica in vernacolo “Tanti Stiddi” al 5° Premio Nazionale “Città di Sant’Antonio Abbate” a Barcellona Pozzo di Gotto;
- infine, il 12 agosto 2015, ha conseguito la Mensione speciale a Mistretta alla III edizione del Concorso letterario Enzo Romano con il componimento “Terra arsa” nella categoria C - sezione poesia.
Salgono così a 25 i riconoscimenti, di cui 5 primi premi, conquistati in un solo anno dal nostro poeta cefaludese.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1307 volte