30 Agosto 2015, 14:01 - Comando Provinc... [suoi interventi e commenti] |
CONTINUANO I SERVIZI DI CONTROLLO DEI CARABINIERI “ESTATE SICURA”
PALERMO E PROVINCIA: Siamo giunti all’ultimo week-end di fine agosto, ma comunque i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo sono stati intensificati a scopo di prevenzione lungo le arterie stradali, nei centri di maggiore afflusso turistico e nei quartieri semideserti della città.
Un impegno che ha dato i suoi frutti per garantire la sicurezza della circolazione ed evitare le conseguenze spesso drammatiche di abusi e eccessi.
Le strade di afflusso ai locali più noti e frequentati della costa tra e Cefalù, da Terrasini a Cinisi sino a fine a Partinico, sono state battute incessantemente dalle gazzelle dell’Arma. Lo scopo era quello di evitare l’ingresso di stupefacenti nei locali e l’uscita giovani privi di lucidità a bordo di automezzi.
Numerosissime le contestazioni al codice della strada, dalla guida senza patente perché ritirata o mai conseguita alla mancanza della copertura assicurativa, perché risultati positivi all’alcol test o fermati mentre parlavano al cellulare o mandavano messaggi, per non aver utilizzato le cinture di sicurezza o il casco.
Questa mattina, verso le ore 08:00 circa, a Cefalù (PA), nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio teso alla prevenzione e repressione dei reati predatori e spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della locale Stazione, unitamente a personale del Nucleo radiomobile, hanno deferito in stato di libertà nr. 5 (cinque) persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Stesso contesto, sono stati segnalati alla Prefettura nr. 2 (due) giovani, in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti e nr. 2 persone per guida sotto l’influenza di sostanza alcolica.
Nel corso delle perquisizioni personali e veicolari, i Carabinieri di Cefalù hanno rinvenuto e sequestrato complessivi, grammi 48 (quarantotto) di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”. Eseguiti inoltre controlli alla circolazione stradale che permettevano di elevare violazioni al C.D.S per un ammontare pari a euro 380,00 (trecentottanta) euro circa, l’identificazione di nr. 35 persone e il controllo di nr. 42 veicoli.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 874 volte