19 Febbraio 2016, 14:05 - Angelo Sciortino [suoi interventi e commenti] |
Era stata fatta formale richiesta al Presidente di riunire un Consiglio Comunale a Sant'Ambrogio (https://www.qualecefalu.it/node/18726) in segno di solidarietà agli abitanti di una borgata, che sembra abbandonata dall'Amministrazione.
Essendo ancora in itinere il Consiglio straordinario già convocato, l'ultima seduta si è svolta nella Sala delle Capriate. Finiti, con quest'ultima seduta, gli adempimenti previsti nell'Odg del predetto Consiglio straordinario, non mi sembra che ci siano ostacoli, perché la richiesta di un Consiglio a Sant'Ambrogio subisca ancora ritardi.
Di ritardi Sant'Ambrogio ne ha subiti troppi. Ritardi e inadempienze, come hanno dimostrato i suoi cittadini, che hanno rimediato ad alcuni di essi, sbracciandosi e lavorando, per evitare che crescesse ancora il degrado della loro borgata.
Questi cittadini si sentono abbandonati dall'Amministrazione e il tenere un Consiglio nella loro borgata non sarebbe certamente un rimedio alle passate manchevolezze, ma almeno indicherebbe che forse sta cambiandosi direzione; che forse essi non sono dimenticati e tutti i cittadini di Cefalù, rappresentati dai loro consiglieri, gli sono vicini e li considerano loro concittadini!
E allora, forza signor Presidente del Consiglio, facciamo sentire la nostra vicinanza e il nostro impegno agli ambrosiani, che non sono “uno”, ma tanti.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1258 volte