27 Febbraio 2017, 14:14 - Quale Cefalù [suoi interventi e commenti] |
Sabato 25 febbraio, a Partinico, al Concorso Internazionale di Poesia e Letteratura “La Biglia Verde 2016”, al poeta cefaludese Antonio Barracato è stato consegnato il premio alla carriera “per essersi distinto per il contegno estetico, per la professionalità e l’impegno animato da passione, intelligenza e coerenza. Un premio per avere acceso la luce sulla cultura e sulla sua divulgazione con una nutrita produzione di opere che, raccontano la Sicilia, terra ricca di storia e tradizioni. Per avere armonizzato la poesia e la musica creando un quadro armonico e di grande spessore”.
La cerimonia di premiazione, si è svolta a Palazzo del Carmine alla presenza delle autorità politiche della città.
Ricordiamo, inoltre, che lo scorso 4 febbraio, a Bagheria, Barracato si è classificato al 2° posto alla terza edizione del prestigioso Concorso di poesia “Scrivere Sicilia 2017” con la poesia “La Vucciria”.
Per finire, sempre a Partinico, il prossimo 4 marzo, alla 2ª edizione del Concorso Letterario Nazionale di Poesia e Narrativa “Urbe Partenicum”, al poeta cefaludese sarà consegnato un altro premio essendosi classificato al 2° posto nella sezione B - poesia in vernacolo a tema libero.
Nei primi due mesi del 2017 sono già sette i premi a livello nazionale vinti da Antonio Barracato.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 803 volte