L’Artista Gaetano Messina a “Lascari in fiore”

Ritratto di Giuseppe Forte

21 Aprile 2018, 16:40 - Giuseppe Forte   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

In occasione della festa di primavera “Lascari in Fiore” organizzata dal Comune di Lascari, l’Artista Gaetano Messina nativo di Campofelice di Roccella, ma cittadino del mondo per avere trascorso nei maggiori centri europei e anche altrove, parte della sua vita e della sua estrosa attività pittorica, esporrà nella sede dell’AUSER oltre ad alcune sete, diversi multipli eseguiti su raso.

I luoghi più belli della nostra isola come Cefalù, la Caldura, l’Etna, la Cala di Palermo, Campofelice di Roccella, i luoghi della Targa Florio, solo per citarne alcuni, sono rappresentati con  colori  smaglianti  e luminosi, immersi in una calda atmosfera di luce che solo la nostra terrà può dare.

In questi recenti lavori, Gaetano Messina, esprime in tutta libertà sui tessuti la magnificenza della sua arte con una abilità tecnica straordinaria e una estrosità unica pur rimanendo agganciato all’arte figurativa appresa presso l’Istituto d’Arte di Cefalù e approfondita all’Accademia di Belle Arti di Parigi.

La mostra che il “Nostro” maestro intende portare nei maggiori centri siciliani, si concluderà domani, domenica 22 aprile, osservando i seguenti orari: dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 20,30 – Via Libertà 13 Lascari.

Nello stesso contesto e luogo esporrà anche la pittrice Giovanna Ilardo che presenterà le espressioni pittoriche frutto di introspezione interiore e sensibilità creativa.

                                                                          Giuseppe Forte