30 Agosto 2019, 11:50 - Comune di Lascari [suoi interventi e commenti] |
Il regolamento Tari del comune di Lascari prevede l'abbattimento della tariffa per chi smaltisce la frazione umida nelle compostiere domestiche. Sono circa 500 le utenze che usufruiscono della riduzione tariffaria, che è pari al 20%.
I controlli, effettuati a campione da parte del corpo dei vigili urbani, vengono eseguiti con l'ispezione diretta della compostiera e sono estesi alla verifica sull'eventuale conferimento al servizio pubblico.
Dai primi controlli è stato già accertato qualche caso di mancato utilizzo della compostiera pur in presenza della riduzione tariffaria ottenuta a seguito di apposita istanza presentata all'ufficio tributi.
La sanzione prevista, oltre a quella consueta per il non corretto smaltimento dei rifiuti che và da 25 a 150 euro, consiste nel recupero della riduzione tariffaria che si estende al periodo in cui è stata applicata, sino ad un massimo di cinque anni, con la maggiorazione del 50%, così come previsto dal regolamento Tari.
I controlli, in applicazione della direttiva emanata dall'amministrazione comunale, proseguiranno nei prossimi mesi e potranno interessare anche le utenze già controllate.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1162 volte