13 Luglio 2013, 18:43 - Centro di Cultu... [suoi interventi e commenti] |
Domenica 7 luglio presso la sede sociale del Centro di Cultura Polis kephaloidion si è svolto il saggio finale degli allievi della Scuola di Musica “ V. M. Pintorno”.
L’appuntamento ormai annuale alla fine dell’anno formativo ha visto protagonisti i ragazzi in varie formazioni che hanno eseguito brani musicali per gruppo di flauti, del corso di propedeutica, diretti dal M° Doriana Portera alternandosi con altri gruppi del corso strumentale curati dal maestro Andrea Cangelosi già direttore della Banda musicale “V. M. Pintorno”, dal M° Famularo Concetta e dal M° Pasquale Schittino.
La serata ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico formato soprattutto da genitori e parenti, che hanno apprezzato la performance e hanno ringraziato i maestri e il presidente Massimo Portera “non solo per l’opportunità offerta ai propri figli di accostarsi al mondo della musica ma, soprattutto, per la capacità che l’Associazione ha di coinvolgere genitori e figli facendoli sentire parte di una famiglia”.
Il Presidente ha consegnato ad ognuno dei ragazzi e ai maestri una pergamena ricordo, sottolineando il valore educativo e aggregativo che il Centro con tutte le sue sezioni persegue ormai da anni. (testo di Andrea Cangelosi)
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1346 volte