4 Dicembre 2013, 08:07 - Totò Testa [suoi interventi e commenti] |
Il web giornale di Nzinu, Nzulu e Vicè
La Piazza vota la faccia al Sinnaco
Tranquilli, non stiamo parlando delli folli ocieanichi che il nostro signor sinnaco è sempre capaci di arradunare, ma di Valeria Piazza, l’architetta che in un comunicato ha definito il suddetto “Orbu, surdu e mutu”.
Preoccupati sullo stato di saluti del nostro primo cittadino, ci abbiamo informati e fonti attendiboli ci hanno arrassicurati ca il sinnaco soffri solo di una lievi malatia: è orbu sulu quannu avissi a taliari l’evidenza di una citate sminnittiata, surdu ai consigli di tutti, tranni che di … (a questo punto la fonti non ha specificato di chi) e mutu quannu avissi a dari risposti alla cittatinanza.
Tiriamo un sospiro di sollevamento e arrivorgiamo al sinnaco i nostri migliori auguri di pronta guarigione, anche se pari ca la malatia, sippuro lievi, è cronica.
Don Sarotte contro il “Mancia-mancia”
Il nostro predidenti, Saro Crocetta, sostieni di avire ucciso il malaffare alla Regioni.
Il probbrema è ca, però, né alla Regione, ne fuora dalla Regioni si riesci a trovare il catafiro!
Per tali ragioni il poviretto vaga tra le stanze di Palazzo di Nuiorlìns sparando minch pronunciando frasi senza senso e denunciando chiunque gli si apprisenti alla vista.
E’ notizia di oggi che lo stesso Crocetta ha prisintato un esposito alla procura contra a se stesso midesimo, reo di taliarlo dallo specchio in modo sguercio!
Anche al nostro presidenti i più calorosi auguri di pronta guarigioni, anchi se pari ca la malatia è cronica.
Incrediboli pisodio di macellazioni clandestina.
Uno stretto collaboratori del Sig. Commissario di un ospitali dei nostri dintorni, è stato sorpreso nelle campagne della nostra citatina mentri stava procedendo a macillazione clandestina di un equino.
Il Commissario, da noi arraggiunto in un vicino centro commerciali, dove stava acquistando due capienti congelatori, si è dichiarato sorpreso e completamente estraneo ai fatti e ha diffidato la stampa ad associare il suo nomi all’episodio.
Al nostro commissario ospitaliero i mostri migliori auguri di canciari cagnomi, anchi se pari ca puru u cagnomi è cronico!
Un benefattori per il Mantralisca?
Nei giorni scorsi si sono diffuse voci incrontrollate di un lascito milionario al museo Mandralisca da parte di un donatori anornimo.
Il presidenti della fondazioni, Notaro Piscitello, da noi raggiunto presso la stessa sede dell’omornima via, con l’alicanza e la pacatezza che lo accontraddistincuono, ci ha arrilasciato la seguenti dichiarazioni:
“Per quanto mi è dato di conoscere nella mia qualità di Presidente, pur serbando legittime, quanto oltremodo fievoli, speranze che un tale episodio possa in un futuro più o meno distante, verificarsi, sia pure non nelle forme opime e mecetatiche adombrate nel chiacchiericcio locale, mi sento di potere superare ogni residuale suspicione dovesse sopravvivere all’evidenza dei fatti e di poter, quindi, asserire, con assoluta e trasparente certezza che trattasi di assoluta, integrale e solenne malaminchiata!”
Insomma, aggiunciamo noi, il Museo Mandralisca nel fumiere stava e nel fumiere continua ad arrimanere!
Anche al Museo Mantralisca i nostri auguri … eccetra eccetra!
Crisi mistica di un noto opinionista?
Nei giorni scorsi si sono arrincorse voci anche del fatto che ad Angelo Sciortino fossi apparsa in sogno la sua prostata.
Senza abbisogno di interpellari il diretto interessato, possiamo affirmari che, anche qui, trattasi di malaminchiata!
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1338 volte
Commenti
Angelo Sciortino -
Anche in sogno no!
Mi basta tenerla dov'è. Anche se nascosta, pare che non sfugga a certi sguardi indagatori, che vedono come se fossero dotati di raggi x.
Per il resto, sempre complimenti!