![]() |
Lapunzina: uomo di parola e “Sindaco del fare” [2]18 Aprile 2014, 08:50 - Saro Di Paola [1] [suoi interventi [3] e commenti [4]] |
“Lo scorso 12 giugno sono stati aggiudicati i lavori per la realizzazione del primo stralcio delle opere di costruzione del distaccamento dei Vigili del fuoco in contrada Kalura.
La realizzazione è stata aggiudicata alla Società cooperativa “La Gardenia”, con sede a Mussomeli (CL). I lavori, per un importo di euro 418.324,37, partiranno dopo l’estate e andranno avanti per circa un anno.”
Così si legge nel comunicato (https://www.qualecefalu.it/node/2518 [5]), nel quale il Sindaco Lapunzina, il 24 giugno 2013, ebbe ad esprimere
“viva soddisfazione per lo sblocco dell’iter di realizzazione di una infrastruttura di cui la città e il suo territorio ha grande necessità e per l’importante passo in avanti" e ritenne di aggiungere che
“Al termine del Primo stralcio dei lavori, che prevede la ristrutturazione di una parte di edifici comunali esistenti, Cefalù potrà avere un Distaccamento dei Vigili del Fuoco operativo tutto l’anno.”
“Tra dieci giorni inizieranno i lavori di costruzione del distaccamento dei Vigili del Fuoco”.
Così il Sindaco Lapunzina, sabato 15 febbraio 2014.
Per dare un segnale forte all’apertura della prima delle conferenze stampa, che, primo sindaco di Cefalù e d’Italia, ha indetto con cadenza quindicinale.
“Sindaco del fare” Lapunzina.
Uomo di parola il Sindaco Lapunzina!
Forse che il 25 febbraio 2014 non sarebbe, e non sia, stato “dopo l’estate” del 2013 ?
Peccato, però, che sino a ieri, 17 aprile 2014, dalle parti della Calura, e non della “Kalura”, i lavori del distaccamento dei vigili del fuoco non sono ancora iniziati.
Anzi no!
Da quelle parti, la ristrutturazione dell’ex macello è cominciata.
È stata divelta la cancellata di ferro, è stata demolita l’architrave dell’ingresso!
Sono state rimosse, pure, le transenne!
Che vogliamo di più ?
Il distaccamento dei vigili del fuoco operativo tutto l’anno ?
Beh, quello no!
Per quello dopo La Grua, Vicari, Vicari, Guercio e Lapunzina altri Sindaci dovranno venire.
Per quali ragioni ?
Ne ho già scritto diffusamente!
Commettendo, ahimè, “una scorrettezza imperdonabile” come mi ha scritto Lapunzina nell’ultimo sms, che ho avuto l’onore ed il piacere di ricevere dal Sindaco della mia città.
Proprio il 7 ottobre del 2013, quando, su questo blog, (https://www.qualecefalu.it/node/3933 [6]) della “operatività del distaccamento dei vigili del fuoco” ho cominciato ad occuparmi.
Saro Di Paola, 18 aprile 2014
______________________________________________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
- Per l’operatività del distaccamento permanente dei Vigili del Fuoco: avanti il prossimo! (sesta parte) - Saro Di Paola - 28 ottobre 2013 (https://www.qualecefalu.it/node/4754 [7])
- Per l’operatività del distaccamento permanente dei Vigili del Fuoco: avanti il prossimo! (quinta parte) - Saro Di Paola - 25 ottobre 2013 (https://www.qualecefalu.it/node/4697 [8])
- Per l’operatività del distaccamento permanente dei Vigili del Fuoco: avanti il prossimo! (quarta parte) - Saro Di Paola - 22 ottobre 2013 (https://www.qualecefalu.it/node/4613 [9])
- Per l’operatività del distaccamento permanente dei Vigili del Fuoco: avanti il prossimo! (terza parte) - Saro Di Paola - 18 ottobre 2013 (https://www.qualecefalu.it/node/4382 [10])
- Per l'operatività del distaccamento permanente dei Vigili del Fuoco: avanti il prossimo! (seconda parte) - Saro Di Paola - 9 ottobre 2013 (https://www.qualecefalu.it/node/3978 [11])
- Per l’operatività del distaccamento permanente dei Vigili del Fuoco: avanti il prossimo! (prima parte) - Saro Di Paola - 7 ottobre 2013 (https://www.qualecefalu.it/node/3933 [6])