L'Anima dell'Architettura4 Agosto 2012, 17:33 - Salvatore Curcio [suoi interventi e commenti] |
- Leggi tutto su L'Anima dell'Architettura
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1695 volte
L'Anima dell'Architettura4 Agosto 2012, 17:33 - Salvatore Curcio [suoi interventi e commenti] |
Il Duomo di Cefalù - Elementare e Complesso7 Agosto 2013, 15:30 - Salvatore Curcio [suoi interventi e commenti] |
L’associazione culturale “Cefalù Città di Ruggiero”, in concomitanza dei festeggiamenti del SS Salvatore e cioè la sera del 2 agosto, ha consegnato il premio Ruggiero II – Edizione 2013, al prof. archeologo Amedeo Tullio, per la quantità di pubblicazioni e ricerche da lui svolte per la città di Cefalù.
Tasselli di città6 Gennaio 2013, 21:34 - Salvatore Curcio [suoi interventi e commenti] |
Nel mese di Novembre del 2011, in qualità di socio del Club Rotary di Cefalù, ho organizzato un incontro dal titolo “Conversazione sull’Urbanistica di Cefalù”. Il mio intervento sintetizzava le tappe più significative della costruzione della città, con l’ausilio di progetti e foto, brani di libri, saggi e articoli che sono stati già pubblicati sull’argomento.
Caffè Letterario "La Galleria" a Cefalù26 Settembre 2012, 16:52 - Salvatore Curcio [suoi interventi e commenti] |
Dall’architettura del Parco delle Madonie alla riqualificazione di una piccola parte del centro storico di Cefalù: il “Caffè Letterario La Galleria”.
Nel mio primo intervento nella rubrica “L'Anima dell’Architettura”, ho parlato dell’Architettura del Parco delle Madonie e delle profonde relazioni che essa intesse con il paesaggio (visto come struttura urbana), con le città storiche e la tradizione culturale.
L'Architettura del Parco delle Madonie per una didattica del progetto4 Agosto 2012, 18:23 - Salvatore Curcio [suoi interventi e commenti] |
Il primo intervento nella rubrica “L'Anima dell’Architettura” riguarda uno studio eseguito durante l’attività lavorativa del progetto di formazione professionale NOC 65 (dicembre 2009 - marzo 2011), gestito dal Parco Regionale delle Madonie, che mi ha visto coinvolto come assistente.