Chi siamo

Versione stampabileInvia per email

Ciò che si vuole è fornire alla collettività cefaludese, nei confini della quale si intende operare, uno strumento telematico, un "Blog", attraverso cui scambiare informazioni ed opinioni utili ad una reciproca maggiore consapevolezza degli infiniti aspetti della vita sociale della quale facciamo parte; consapevolezza che riteniamo indispensabile per una "Cittadinanza attiva"!
Una "Piazza" dunque dove la propria voce e quella degli altri giungano amplificate alle "orecchie" di una ampia parte della città e non più solo a quelle dei propri amici.
Una piazza in cui entrare "presentandosi" in maniera aperta, sotto la luce del sole - con ciò assumendosi, da quel momento, tutte le responsabilità del proprio "agire" -, con l'intento di contribuire ad una vita sociale migliore, a tutti i livelli di scala, attraverso una civile proposizione di opinioni e informazioni, rispettosa delle vigenti leggi, della dignità altrui e del comune senso del decoro.

Intorno a questo intento si sono riunite 5 persone

Salvatore CulottaGianfranco D'Anna  Saro Di Paola   Pino Lo Presti   Angelo Sciortino 

Esse si sono date il compito di mantenere in vita il Sito, di fornire il Blog di alcuni servizi civici “ritenuti di base” (l’ideale sarebbe riportare tutte le più importanti discussioni, che in diverse occasioni e sedi “si accendono” nella città; ma questo dipende dal soccorso di “altre energie”), di rilanciare comunicati e annunci di eventi di rilievo socio-culturale, e di fornire una panoramica di notizie raccolte dal web, che riguardino, però, sempre in qualche modo Cefalù.
Esse, inoltre, si sono dato il compito di animarlo, con continuità, con propri contributi di opinione e informazione nella speranza che lo stesso facciano molti altri cittadini, enti ed associazioni.

Queste cinque persone - e solo loro - hanno una password nominativa che permette loro di accedere a tutte le funzioni del Sito e del Blog: una password, un “nome” di cui resta traccia in ogni operazione compiuta.
Esse ne sono, di fatto, i “Curatori” e attualmente coincidono con i Fondatori, ma in futuro potrebbero aggiungersi altri nuovi “Curatori”.

Contattaci a: info@qualecefalu.it

_________________________________________________________________________________________________________________

Pino Lo Presti ha formalizzato le proprie dimissioni dal ruolo di "Curatore" del Blog Quale Cefalù in data 12 febbraio 2015.

Salvatore Culotta è venuto prematuramente a mancare il 29 luglio 2015.