per l'avvocato Calabrese

ritratto di Giuseppe Aquia
Versione stampabile

Leggendo su Don Lappanio sembra che questa Amministrazione abbia già cambiato e migliorato il paese.Vorrei delucidazioni.Incredibile l'aria è cambiata a Cefalù,sul lungomare hanno rifatto la strada ed i marciapiedi, il porto di Cefalù è stato messo in sicurezza, l'acqua non manca più da nessuna parte, problemi di parcheggio non ve ne sono più,il centro storico è diventato un'oasi incredibileeee quello che un salto con l'asta può fare. Un miracolo è avvenuto a Cefalù grazie agli ex consiglieri di minoranza.Intanto certi giornali telematici sono sempre stati filo governativi sin da quando è nata questa sindacatura. Poi io vorrei chiedere al gentilissimo avvocato Calabrese, se questa aria nuova significa una Giunta appoggiata dal suo gruppo,in tal caso i cefaludesi sapranno ancora meglio chi ringraziare alla fine di questi 5 anni sicuramente dannosi per questa comunità.Poi vorrei capire meglio cosa significa opposizione per la città o opposizione alla Giunta! infatti qualche passaggio non l'ho capito, perchè lasciare approvare il conto consuntivo quando lo stesso presentava irregolarità?(o almeno è quello che ho sentito io in consiglio qualche mese fa. Ed ancora perchè aiutare un'Amministrazione sicuramente non idonea per questo paese? Se si vuole il bene della comunità,bene fate quando bisogna intervenire per la collaborazione con l'Ato, per il resto sembrano giochini per aiutare questa Amministrazione!Mi delucidi avvocato io essendo ignorante molte cose non le capisco e vedo che qualcuno marcia troppo sui vostri aiutini,diteci e dite loro chiaro se lo ritenete opportuno cosa è cambiato a Cefalù dopo il salto con doppio avvitamento.grazie avvocato per la sua sicura risposta.

ritratto di Francesco Calabrese

Caro Giuseppe, da quello che

Caro Giuseppe, da quello che leggo, mi pare di capire che ieri sera non hai seguito affatto i lavori del Consiglio comunale. Ho sempre chiarito che l'OPPOSIZIONE del gruppo consiliare del PDL-SICILIA è un'opposizione diversa da quella degli altri gruppi. E' un'OPPOSIZIONE costruttiva che guarda ai contenuti e al merito e non al chiacchiericcio di questo o di quel personaggio o al chiacchiericcio tipico della strada. Rassicuro te e qualche altro simpatizzante che non c'è stato alcun aiuto all'amministrazione Guercio. Pensi veramente che avallare il progetto del Museo del Cinema sia un aiuto a questa Giunta? O sia piuttosto un aiuto alla Città! Penso che troverai da solo la risposta. Così come sai benissimo che quando dici "lasciare approvare il conto consuntivo" dici cose assolutamente non vere e consentimi poco rispettose della dignità di chi è stato costretto ad assentarsi per motivi familiari! Questo modo di pensare sempre all'inciucio non fa parte della mia cultura! Non vorrei che anche tu sia da annoverare tra quelli che ritengono che fare opposizione sia votare per fede pretese verità precostituite da altri e che pensano pure che coloro i quali votano diversamente stiano con l’amministrazione.
Con questo modo di pensare Cefalù non andrà mai avanti!
Francesco Calabrese

ritratto di Giuseppe Aquia

Grazie avvocato per la sua

Grazie avvocato per la sua risposta,io credo nel progetto del pdl sicilia. e proprio per questo voglio che noi tutti capiamo dove stiamo andando essere in un gruppo significa anche chiedere e capire,lei lo sa che molta gente pensa quello che io le ho chiesto, e se glielo chiesto e per darle l'opportunità di smentire.
sia queste persone che possono avere dubbi, sia quelle persone che ci marciano, dicendo a destra ed a sinistra che voi siete una costola di questa giunta, pronti ad entrare in giunta.per quanto riguarda di portare avanti questo paese non è certamente con questa giunta saltaiola che lo può fare e lei lo sa benissimo.per quanto riguarda il vostro voto di ieri sera non ho detto che avete votato male anziìììì ma spero che questo museo venga davvero gestito dalla fondazione e non vi siano terze persone a gestire.le stesse persone che sono sempre state contrarie a tutte le forme di sviluppo di questo paese.