Comunicato stampa

ritratto di Rosario Lapunzina

Versione stampabile

Con mio grande stupore, apprendo che viene fatta circolare la notizia in base alla quale sarei “colpevole” di aver causato la disinstallazione delle luci natalizie.

E’ l’ennesima fandonia, messa in giro da chi ritiene di poter addebitare ad altri le proprie responsabilità.

Ritengo, perciò, doveroso ed opportuno precisare che, da parte mia, non è stato presentato alcun esposto sull’argomento, cosi come viene sostenuto dai soliti denigratori.

Le luci di natale sono state istallate nella notte di lunedi e rimosse nella mattinata di mercoledi 2 Dicembre, in quanto, per come è stato precisato dal Sindaco, non sarebbe stata seguita la procedura di affidamento.

Prova ne sia che, in queste ore si è proceduto ad attivare una gara e si è in attesa del perfezionamento degli atti dai quali scaturirà l’aggiudicazione del servizio.

Quanto sopra, per evitare che possano essere ritenute fondate notizie che sono, viceversa, prive di ogni fondamento.

Cefalù,06/12/2009

Il Consigliere comunale
(Rosario Lapunzina)

ritratto di Giovanni Marino

Solo curiosità

Considerato che c'e stata, per così dire, qualche imperfezione burocratica, chi ha fatto notare all'amministrazione l'errata procedura applicata?
E' stato il Sindaco, uno degli assessori?, uno dei consiglieri comunali?
E' solo curiosità
Giovanni Marino

ritratto di Rosario Lapunzina

Rispondo alla curiosità

Non parlerei di imperfezione burocratica ma di mancanza della necessaria procedura di affidamento in assenza della quale l'Amministrazione ha deciso di fare espletare una gara informale; nelle more, si è ritenuto fare smontare le luci.La notizia è stata resa nota dal Sindaco con un comunicato con il quale ha assicurato che le luci saranno nuovamente istallate.
Nel ribadire che non ho presentato nessun esposto, voglio comunque fare un commento sulla vicenda:nella gestione di un ente locale non può essere richiesta una prestazione di servizi con una telefonata, cosi come pare sia accaduto in questa occasione.