SIGNOR SINDACO ESIBISCA LA FASCIA !

ritratto di Saro Di Paola

Versione stampabile

Quando, la settimana scorsa, ho documentato con foto le condizioni del tratto di strada lungo il quale, ogni sabato, si svolge il mercato settimanale nutrivo la segreta speranza che, a partire da questo sabato, qualcosa sarebbe cambiato.
In meglio!
Ovviamente!

In effetti, qualcosa è cambiato.
In peggio!
Però!

Al riguardo le foto che seguono sono sin troppo eloquenti.
Non so se a guardarle si avverta la sensazione che, personalmente, ho avvertito sui luoghi.
La sensazione, cioè, che i “signori” mercatari abbiano, volutamente, fatto di peggio di quanto sin’ora non avessero fatto.
Tra le erbacce delle scarparte hanno disseminato di tutto.
Di più di quanto non avessero, sinora, disseminato.
Hanno gettato sulle scarpate anche quanto, prima, lasciavano in disordinati e puzzolenti cumuli lungo il bordo della strada e sulle cunette.
I “signori” mercatari, questo sabato, si sono superati.
In negativo!
Roba da non crederci.
Che si siano infastiditi per le foto che avevo pubblicato ?
Probabile!

Pubblicando le foto che ho pubblicato,nutrivo, anche, la speranza che “CHI DI COMPETENZA” avrebbe adottato le giuste misure per risparmiare alla Città di Cefalù LA BARBARIE DEI MERCATARI DEL SABATO.
MI ERO ILLUSO!
Per adottare le giuste misure, infatti, sarebbe stato, e sarebbe, necessario che a Cefalù vi fossero, e vi siano, le ISTITUZIONI.
Quelle che si dovrebbero occupare della RES PUBBLICA.
E, a Cefalù, pare proprio che LE PUBBLICHE ISTITUZIONI NON ESISTANO.
È amaro dirlo ma è, proprio, così.

Signor Sindaco ESIBISCA LA FASCIA TRICOLORE!
Non solo per la processione del SS. SALVATORE.
LA ESIBISCA AI MERCATARI!

PER ESSERE!
NON PER APPARIRE!

Saro Di Paola, 23 luglio 2010







ritratto di Vincenzo Nastasi

le risponderanno subito..

dal palazzo di città ca rinari un cinnè quindi non potendo potenziare il personale della polizia municipale non si può effettuare un " servizio di controllo"però si mandano le auto civetta a multare il cittadino che a Campella butta ( anche se fuori orario)il sacchetto della spazzatura nei cassonetti..Se una volta tanto si multassero per bene questi "MErcatari(o meglio esercenti ambulanti)in maniera esemplare ,tipo colpirne uno per educarne cento,non pensa che il problema sarebbe mezzo risolto?
Oggi pomeriggio, salendo per la strada mi sono accorto con rammarico che le buste di plastica,le cartacce sono già arrivate a ridosso del muro di cinta del CAMPOSANTO!! e non credo che a buttarle siano state i nostri amati defunti..