COMUNICATO STAMPA Iris Communication srl sull’icona del Cristo Pantocratore

ritratto di Claudio Pepoli

Versione stampabile

COMUNICATO STAMPA
Iris Communication srl sull’icona del Cristo Pantocratore

all'interno l'allegato originale

“Nessuna intenzione di dileggiare o offendere il sentimento religioso di alcuno e se ciò è successo ce ne scusiamo. Abbiamo inteso soltanto veicolare lo Sherbeth attraverso le immagini artistiche maggiormente riconosciute nel mondo della città di Cefalù”.

Queste le parole di Iris Communication alla protesta alzata in questi giorni per l’utilizzo dell’immagine del Cristo Pantocratore nella campagna “Il gelato fatto ad arte” di Sherbeth Festival.

Il Cristo Pantocratore non è solo un’immagine sacra, ma è arte. Non sono solo i fedeli, infatti, a visitare il Duomo di Cefalù o gli altri in cui è rappresentato.

Oggi lo si vede rappresentato anche nei gadget di promozione davanti le Chiese. Il Cristo Pantocratore è simbolo di un periodo storico, è una raffigurazione di Gesù tipica dell’arte bizantina. La società ideatrice di Sherbeth Festival, Iris Communication SRL, ha voluto prendere due opere d’arte rappresentative della cittadina madonita per valorizzare l’inserimento della manifestazione nelle attività di maggiore richiamo turistico.

In forza di questo abbiamo scelto due icone di Cefalù, che ospita sin dalla prima edizione l’evento. Abbinare l’ignoto di Antonello Da Messina e il Cristo Pantocratore per noi è valorizzare Cefalù. Non è blasfemia.
Palermo, 16 settembre 2010
Ufficio Stampa

Claudia Santoro

ritratto di Vincenzo Gerone

Cefalù e i pessimisti

E' incredibile vedere che certa gente, forse vittima del loro stesso onanismo, sia capace di criticare l'incriticabile..
C'è l'immagine del Cristo Pantocratore...BLASFEMIA!!
C'è l'immagine dell'ignoto....FATEGLI PAGARE I DIRITTI!!
Perchè non colgono i lati positivi di un'evento che ha tasformato Cefalù in capitale MONDIALE del gelato?
Ricordate il Vespa World Day 2008 (evento mondiale importantissimo)?
Ci fu chi paventò il problema dell'inquinamento, del traffico...
Forse per certa gente ci vorrebbe un bel gelato per fargli tirare su l'umore..magari da gustare accanto all'icona del Cristo e dell'ignoto!