IFTM Top Resa : le salon professionnel du tourisme en France -

ritratto di Giusi Farinella
Versione stampabile

IFTM Top Resa : le salon professionnel du tourisme en France -

Il Top Resa, ormai considerato tra le più importanti fiere internazionali del settore, dedicato solo agli attori professionali della produzione e della distribuzione turistica, si è ancora rivelato come un appuntamento da non perdere.
Un appuntamento irrinunciabile per chi vuole approcciare o consolidare la sua presenza sul mercato francese, incontrando operatori specializzati nei vari settori che compongono la filiera del turismo, tour operator, compagnie aeree, agenzie di viaggi, albergatori ecc.ecc.
Quest’anno la manifestazione, ripeto molto importante per il mondo dell’ospitalità, ha visto ancora tra gli interlocutori, oltre i (pochi) nostri operatori cefaludesi, la presenza delle nostre istituzioni con il suo vice Sindaco Roberto Corsello.
Io e Roberto ci siamo confrontati con molti operatori attraverso appuntamenti e, perché no, attraverso cene di lavoro all’insegna dell’allegria oltre che ostriche e champagne.
Abbiamo avuto scambi di esperienze, commenti e competenze e approfondimenti sulle nuove opportunità.
La sinergia fra il nostro mondo dell’ospitalità e quello istituzionale della nostra Cefalù come motore per lo sviluppo e la riqualificazione del nostro turismo, questo il nostro slogan.
Previsioni: il recupero dei tradizionali clienti e l’approccio con nuove realtà mi fa ben sperare per la prossima stagione 2011, anche se pur essendo ormai la crisi alle nostre spalle, la ripresa è lenta.
Tour operator: moderatamente ottimisti, ma tutti convinti che l’unica e la più grande industria mondiale del futuro sarà il turismo.
La nostra presenza è stata sicuramente un buon investimento, noi abbiamo fatto il nostro dovere di ambasciatori di Cefalù, aspettiamo risultati .
Giusi Farinella

ritratto di Sergio Carollo

Ambasciatori di Cefalù??????

Ma il comune di Cefalù era presente con un proprio stand istituzionale????In caso contrario a quale titolo vi autonominate AMBASCIATORI di Cefalù?
Avete fatto invece quello che si fa nelle fiere che io benconosco ovvero la figura di un semplice operatore che cerca clienti per la propria struttura che mi sembra più opportuno nel caso suo,nel caso del vice Sindaco si è trattato di un semplice visitatore se non vi era uno stand ufficiale del nostro Comune.
Comunque Bravi e complimenti sempre in quanto partecipare alle fiere è sempre un momento importante e voi nel vostro piccolo avete contribuito anche questa volta a promuovere Cefalù anche per quel turismo della terza età che rappresenta comunque un aumento delle presenze turistice importante da non trascurare mai.
Colgo l'occasione per ricordarvi i prossimi appuntamenti Fieristici internazionali
visitate il sito:
http://www.mondofiere.com/fiere-turismo/

...Nella speranza che il comune di cefalù per il futuro sia visible con un proprio stand e con dei veri e propri Ambasciatori nominati ufficialmente.....

I miei Saluti e Ringraziamenti
By
Master and Commander

ritratto di Giuseppe Aquia

Caro sergio

ho sempre più forte l’impressione di un paese le cui fila sono rette da un “puparo” che con disinvoltura usa i rappresentanti istituzionali della città come “pupi” per “rappresentare” piuttosto i suoi propri interessi. Degli interessi di chi si sono fatto “ambasciatori” questi signori in Francia: della città tutta?
Naturalmente restiamo in attesa di argomenti e resoconti che smentiscano questa nostra, soggettiva, inquietante “impressione”.
In quanto alle ostriche le mangiamo pure noi ma con i nostri soldi; altri non saprei chi gliele paga.

ritratto di Sergio Carollo

Cefalù deve avere un suo stand espositivo

Dobbiamo cercare comunque al fine di avere un dialogo costruttivo e che abbia senso di non dilagare...nei nostri interventi....penso che andare a cena e mangiare ostriche e bere champagne sia un bel piacere ma non credo che sia cosi costoso da non poterselo permettere personalmente...anzi penso proprio che al giorno d'oggi tutti se lo possono permettere.
Il punto invece è sempre lo stesso, ovvero il comune di Cefalù deve essere sempre presente a tutti gli eventi fieristici nazionale ed internazionali con un proprio spazio espositivo(stand) questo è l'invito che voglio fare al vice sindaco che è stato a le salon professionnel du tourisme en France.
Salutations
Master and Commander