Sul Porto

ritratto di Giusi Farinella

Versione stampabile

Rimesso in pista l'intervento di " somma urgenza".
Oggi si è svolta una conferenza di servizio a Palazzo Comitini, presenti tra gli altri il nostro Sindaco e l'assessore ai lavori pubblici ing. Torcivia, per discutere della situazione disastrosa in cui si trova il nostro porto.
Decisioni prese: approvazione di somma urgenza e sopralluogo la prossima settimana .
Qualcosa si muove, speriamo bene

ritratto di Giusi Farinella

Porto di Presidiana - (dal sito del Comune)

29/10/2010 riunione tecnica sulle criticità del Pontile a “T” Porto di Presidiana
Il Sindaco dr. Giuseppe Guercio, unitamente all’Assessore Ing. Nicolò Torcivia ed all’Ing. Mariano Cirri Responsabile del Servizio LL.PP., su invito del Dirigente Generale V. Falga-res dell’Assessorato Regionale Infrastrutture e Mobilità – Servizio 8 Infrastrutture marittime e portuali, ha partecipato ad una riunione tecnica tenutasi stamane a Palermo presso gli uffici dell’Assessorato, finalizzata al superamento delle criticità riguardanti il Pontile a”T” del porto di Presidiana.
Hanno presenziato alla riunione il Presidente della Provincia Regionale di Palermo Ing. G. Avanti, il Dirigente Generale del Dipartimento della Protezione Civile, l’Ing. Nogara del Genio Civile di Palermo ed i rappresentanti dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Termini Imerese e di Cefalù.
Si è convenuto sulla necessità di un intervento rapido per bay-passare le parti ammalorate del pontile a “T” allo scopo di permettere la fruizione di tutte le restanti parti del manufatto, rinviando la definizione del necessario intervento (realizzazione passerella), ad un sopralluogo congiunto tra Genio Civile e Assessorato delle Infrastrutture per la dichiarazione della somma urgenza, procedendo così alla realizzazione delle opere per la funzionalità del pontile.

ritratto di Pino Lo Presti

Complimenti

Diversamente da cefalunews, hai citato la fonte: questa è correttezza.
Stona infatti (suo malgrado) il passaggio dell'ing. Di Paola: "La notizia pubblicata da Cefalunews sull’ incontro tecnico che si è svolto a Palermo...", perchè la notizia è stata invece "resa pubblica" - come hai annotato - dal Sito del Comune; cefalunews l'ha solo "rilanciata" (senza, poco correttamente, citare la fonte".