Emendamento approvato ieri sera durante la seduta del Consiglio Comunale

ritratto di Staff

Versione stampabile

Emendamento all’art.18 bis della proposta di “Variante urbanistica per l’ampliamento dell’area ospedaliera di Cefalù

Al Presidente del consiglio
Comunale di Cefalù

Oggetto: proposta di emendamento all’art.18 bis della proposta di “Variante urbanistica per l’ampliamento dell’area
ospedaliera di Cefalù”

Sostituire il testo dell’art.18 bis con il seguente :

Denominazione:

Area laboratorio di tecnologie oncologiche.

Destinazione d’uso:

Area per edifici ed attrezzature sanitarie con annessi complementi strutturali funzionali, con cellule abitative, per operatori ospedalieri e ricercatori, finalizzate esclusivamente alle attività del laboratorio di ricerche.

Parametri urbanistici

In funzione della complessità dell’opera da realizzare ed in stretta relazione con il fabbisogno corrispondente all’ottimizzazione delle strutture del laboratorio di tecnologie oncologiche da edificare, gli indici di densità edilizia territoriale dovranno essere quelli previsti dall’art.15 delle L.R.78/1976 e successive modifiche ed integrazioni;

Esecuzione :

Mediante progetto unitario convenzionato con il Comune di Cefalù previa approvazione del Consiglio Comunale. Il progetto dovrà essere corredato delle infrastrutture urbanizzative primarie e secondarie rispondenti alle esigenze di funzionalità e di gestione.
Le infrastrutture primarie dovranno prevedere l’individuazione di un apposito asse viario finalizzato a rendere indipendente l’accesso al laboratorio di tecnologie oncologiche rispetto all’attuale strada di ingresso all’Ospedale.
Dovranno essere previste inoltre adeguate aree da destinare a parcheggi pubblici.

Tipologia:

Costruzione con max tre piani fuori terra , nel rispetto delle caratteristiche geologiche, geomorfologiche, idrologiche e geotecniche presenti nell’area e nell’intorno di essa.

Distanze da proprietà di terzi e rispetto di zone vincolate :

Nel rispetto del codice civile e della normativa antisismica di cui alla Legge n°64/74 e sue modifiche ed integrazioni, nonché nel rispetto di eventuale zone di immodificabilità previste per legge o per prescrizione di PRG

Prescrizioni speciali:

In relazione alla natura delle strutture sanitarie da realizzare, la progettazione esecutiva dovrà preventivamente contenere le soluzioni atte al rispetto delle leggi vigenti in materia di smaltimento dei rifiuti speciali, al fine di garantire la tutela della salute pubblica ed il rispetto dell’ambiente e prevenire ogni possibile forma di inquinamento, comprese quelle per l’istallazione e la protezione del Ciclotrone. Dovranno altresì essere previste idonee soluzioni finalizzate al rispetto dei parametri ambientali, al contenimento dei consumi energetici e all’uso di energie alternative.

Cefalù,03/11/2010
I Consiglieri Comunali

Rosario Lapunzina, Francesco Calabrese,Angela Lo Verde, Laura Gattuso,Antonio Franco, Pasquale Fatta, Alberto Barranco, Carmelo Mangano, Giuseppe Genovese, Gaetano Cassata, Pietro Rasa, Nicola Noto, Mauro Scialabba

ritratto di Saro Di Paola

UN EMENDAMENTO CHE CONDIVIDO

L'emendamento votato dal Consiglio è ASSOLUTAMENTE CONDIVISIBILE.

Per la Città, però, la partita è, ancora, TUTTA DA GIOCARE !

ARBITRO della partita sarà il significato che si sarà dato al verbo DOVERE.
"......DOVRA' ESSERE CORREDATO......."
"......DOVRANNO PREVEDERE ..........."
"......DOVRANNO ESSERE .............."

A fare il RISULTATO della partita saranno le modalità di "ESECUZIONE".