Finiti i lavori alla Annunziata

ritratto di Pino Lo Presti

Versione stampabile

Ci è stata data la possibilità di fare le prime foto

-la Cripta

-pare che la Aps abbia negato l’autorizzazione ad immettere questo scolo nella rete fognaria perchè si tratterebbe di acque bianche, cioè piovane.

-evidentemente però qualcuno - forse da una terrazza - versa dell’acqua (qualche volta “saponata”) che, da uno spettacolo certamente sgradevole nel pieno di Corso Ruggero di Cefalù.

ritratto di Saro Di Paola

UN ALTRO BLOCCO

Caro Pino, per la lumachella com'è finita ?
Forse disponiamo di un altro blocco lungo 50 cm.
Il forse è legato al fatto che pur essendo grigio il colore della pietra non ha conchiglie bianche, almeno nella faccie visibili.
A mio giudizio, però, potrebbe essere comunque impiegato.

ritratto di Pino Lo Presti

Al momento

pare che sarà possibile, con un mezzo (gru) della Protezione Civile comunale, andare a prendere quei blocchi sulla spiaggia all'altezza del bivio di Castelbuono e la disponibilità delle Giubbe d'Italia a guidare il mezzo e a fornire il personale per imbragarli. Il Comandante Caruso della Capitaneria darà l'autorizzazione al prelievo e il vicesindaco Corsello all'uso del mezzo comunale. Abbiamo anche il mezzo privato per portarli a Cefalù e la disponibilità di una ditta a sagomarli.
L'arch. Caliò sta facendo una domanda, a nome di Legambiente, per l'autorizzazione della Capitaneria da allegare alla richiesta del mezzo al Comune.

ritratto di Gianfranco D Anna

Certo che la facciata!!!

E' un peccato il contrasto tra il bianco incontaminato degli interni ed il prospetto su Corso Ruggero con quelle lunghe linee nere dovute alle acque piovane che scorrono lungo la facciata.
Questo è il frutto dei lavori che procedendo a più riprese, con lunghe interruzioni, si protraggono per anni.