La "Cefalù Nel Cuore " Risponde a Giusy Farinella e Aquia Giuseppe

ritratto di Barranco Giuseppe

Versione stampabile

(rispondendo a "Cefalù, un paese senza Leader" di Giusy Farinella, del 27 dicembre)

"Questa volta per mettere a conoscenza il signor Giusy Farinella e a chi lo segue che io non sono espressione politica di nessuno, ma rappresentante di una associazione la “Cefalù Nel Cuore “che oggi a distanza di un mese della sua costituzione vanta 102 iscritti tutti giovani cefaludesi,vi invito a documentarvi su l’operato della nascente associazione anziché continuare ad additare la vostra stessa classe politica e continuare ad essere incoerenti con il vostro passato ,ma malgrado tutto vi porgo ulteriori domande visto che nel mio primo intervento si è sviato alle domande ben precise che avevo fatto .
La prima domanda la voglio fare a colui il quale è stato presidente di una grande ed importante manifestazione della Città di Cefalù. Aquia Giuseppe:EX Presidente Aquia lei era il rappresentante della manifestazione più importante della città di Cefalù ,era l’immagine della città di Cefalù in un momento storico e divertente della festa del nostro SS Salvatore e inconcepibile che anche in questa ci sia quella presenza di filantropi "interessati" che sostenendo economicamente questa stupenda manifestazione deve venire meno a quelle tradizioni che stanno per statuto e mi riferisco ai partecipanti che sono entrati negli ultimi anni , ………. ne sa qualcosa ?
Seconda domanda mi riferisco al Signor Giusy Farinella ,questa volta facciamo un nome molto importante per la Sicilia e nella fattispecie per la città di Cefalù proponiamo sindaco l’On. Ginfranco Miccichè visto che negli ultimi mesi e stato colui il quale sta cercando di dare un vero risorgimento alla città di Cefalù dalla posa della prima pietra del club med, all’apertura prossima del cantiere del raddoppio ferroviario Cefalù- Castelbuono.
Vedete leader si ci diventa con i fatti ,solo che voi la classe dirigente fallita anteponete i vostri bisogni ,le vostre amicizie ,i vostri risentimenti personali ,alla effettiva riconoscenza di colui il quale può fare il leader .

ritratto di Giuseppe Aquia

Veramente io di lei della

Veramente io di lei della sua associazione non avevo parlato quindi non merita nessuna risposta buon anno.

ritratto di Barranco Giuseppe

taci perche non sai come rispondere

la tua non è una volonta di non rispondere alla mia semplice domanda, e soltanto una difficoltà di fronte all'opinione pubblica di controbbattere una mia affermazione, aggiungo la "ntinna a mari" appartiene alla città di Cefalù e no soltanto ad una classe di cittadini, concludo, che il tuo affermare giusto il comportamento dell'Avv. Corsello e la dimostrazione della tua incoerenza. Ricordati Pippo Guercio e lo specchio di dieci anni di politica fallimentare, in tutti i tuoi discorsi ed interventi non fai altro che accreditare tutta la responsabilità al nostro sindaco "lasciato da solo" e per finere ti ricordo che nei tuoi ultimi interventi anzichè scongiurare un dissesto finanziario che non solo avete condizionato sotto il profilo economico una consigliatura, attribuisci del pessimo a colui il quale e riuscito a scongiurarlo e di consequenza si a ancora la possibilità di non fare pagare hai cittadini le vostre incapacità governative .

ritratto di Giusi Farinella

Caro Giuseppe

Bravo sei stato capace di dire le stesse cose che ho detto nel mio intervento, ma prendendo le distanze da me.

Proponendo l’on. Miccichè ( un nome che condivido e sono certo sarebbe un ottimo Sindaco) hai proposto un
“NON CEFALUTANO”
avvalorando la mia tesi
“ CEFALU': UN PAESE SENZA LEADER”.

Ancora una cosa: è vero la classe dirigente attuale è un pò vecchietta .... ma voi "Bamboccioni" dove siete? cosa fate ?
Solo associazioni ? .... che non portano a nulla.
Forza svegliatevi non basta essere in 102, dovete portare idee, progetti all'attenzione dei cefaludesi.
Non dovete solo pensare di avere già 102 voti e buone possibilità di occupare una sedia in Consiglio Comunale.
Fateci sentire la vostra aria giovane, fresca, nuova.
Dimostrate di essere in grado di sostituire l'attuale classe dirigente della nostra Cefalù.
Allora e solo allora anche io, stai certo Giuseppe, sarò con te e i tuoi 102 .
Buon anno nuovo
Zio Giusi
(uno dei vecchi rinco.... ex bamboccione)