Cefalù, la Regione si impegna per ripristinare il pontile

ritratto di Staff

Versione stampabile

La Regione siciliana si attiverà per ripristinare la funzionalità del pontile a 'T' del porto Presidiana a Cefalù. Lo ha assicurato l'assessore regionale alle Infrastrutture, Carmelo Russo, intervenendo all'incontro convocato nella cittadina normanna. Il pontile è inagibile da tempo e questo causa enormi danni sia al comparto della pesca che alle attività economico-turistiche di Cefalù e dell'intero comprensorio. All'incontro, convocato dal presidente della Commissione attività produttive, Salvino Caputo, hanno partecipato anche il sindaco Giuseppe Guercio ed i rappresentanti delle categorie economiche locali.
Fonte: www.siciliainformazioni.com

ritratto di Saro Di Paola

I FATTI ED IL TEATRINO

La notizia secondo la quale "La Regione siciliana si attiverà per ripristinare la funzionalità del pontile a 'T' del porto Presidiana a Cefalù"è CERTAMENTE POSITIVA.

Però è SPONTANEO CHIEDERSI :

perchè mai la Regione "si attiverà" soltanto adesso e non "sia attivata" sin dal 28 gennaio del 2009 quando con propria ordinanza n° 3/2009, la Capitaneria di porto di Termini Imerese, a causa delle lesioni alle travi dei due impalcati "ha consentito l'accesso alla banchina solo ai pedoni" ?

Perchè mai dopo la mia denuncia mediatica del 12 marzo scorso http://www.laltracefalu.it/node/1093 piuttosto che FARE UN INCONTRO come quello odierno si è celebrata una seduta del consiglio comunale al porto e si è firmato un protocollo d'intesa tra il sindaco di Cefalù e il presidente della provincia ?

Se, come ritengo, la notizia odierna avrà il doveroso seguito sarà chiara la ragione per la quale ho definito TEATRINO la seduta del Consiglio al porto e quell'altra per la quale non ho apprezzato il protocollo d'intesa.