Una rivoluzione energetica per un futuro ecosostenibile (parti I-II-III)

ritratto di Nicola Pizzillo

Versione stampabile

Trasmettiamo i video della prima, seconda e terza parte dell’interessante conferenza promossa dalla CGIL locale, tenutasi ieri sera presso la Fondazione Mandralisca, avente ad oggetto le energie rinnovabili e le tecniche per un consumo sostenibile.
La visione è consigliata sia agli Amministratori pubblici, affinchè ne possano prendere spunto per la stesura dei loro programmi politici e per rilanciare l’economia delle loro comunità, ma chiunque avrà la bontà di seguire i contenuti trasmessi, potrà comprendere la svolta epocale che stiamo vivendo in campo energetico e che dobbiamo saper cogliere, per affrancarci dalle fonti energetiche fossili (idrocarburi, gas e carbone), che oltre ad essere in fase di esaurimento, sono altamente inquinanti ed eccessivamente care, a fronte di una energia pulita, illimitata e nel medio periodo completamente gratuita che il solare, l’eolico o altra fonte naturale sono in grado di fornirci. Il tutto con la possibilità di ricavarne anche un reddito aggiuntivo per le famiglie e di creare migliaia di nuovi posti di lavoro effettivi e duraturi, poiche questi impianti hanno bisogno non solo di essere installati ma anche manutenuti. Buona visione.

Introduzione di Giuseppe Guarcello, segretario zonale CGIL

Apertura lavori del moderatore prof. Antonio Percoco e primo intervento dell'ing. Francesco Cappello, responsabile Centro di Consulenza Energetica della Sicillia E.N.E.A.

Prosecuzione intervento dell'ing. Francesco Cappello ENEA

ritratto di Gianfranco D Anna

Intervista de "Le Iene" a Miccichè sulle energie rinnovabili

Vi segnalo l’intervista a Gianfranco Miccichè all’interno del servizio andato in onda il 9 marzo u.s. nel programma televisivo Le Iene e dedicato al decreto sulle energie rinnovabili:

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/214461/golia-energie-rin...

ritratto di Pino Lo Presti

Beh, speriamo

che Miccichè si rendesse conto, in quel momento, che non stava facendo uno spot pubblicitario per le prossime elezioni.