CEFALU’: TERRA DI MAGHI E “SPERIMENTATORI”

ritratto di Staff

Versione stampabile

Comunicato del Comitato Via Vazzana

La protesta sta dilagando talmente tanto che abbiamo pure formato un Comitato ed è sotto questo nome che Le inviamo la presente per fare il punto sul problema della via Vazzana.

Da una situazione di normalità che non arrecava alcun danno al sistema viario cefaludese, siamo arrivati ad una “sperimentazione” che a detta dei promotori e cioè il nostro vice sindaco con delega al traffico ed il comandante dei vigili urbani avrebbe risolto tutti i problemi del traffico cefaludese: ma purtroppo così non è stato.

A nostro avviso più che fare le sperimentazioni sarebbe più utile e strumento democratico esercitarsi prima negli studi dei problemi magari facendosi coadiuvare da esperti del settore che di certo per mestiere risultano meno “superficiali” di chi sta giocando con la pelle e con le tasche dei commercianti che sono già abbastanza tartassati dalla situazione economica poco favorevole e con la salute dei cittadini-residenti costretti a subire l’effetto della rumorosità e dello smog che l’intenso traffico quotidianamente provoca.

V’è chi non vede altri ed oscuri motivi che stanno spingendo la nostra Amministrazione a continuare un’esperienza che già nei fatti è fallimentare: in considerazione anche del fatto che un esperimento molto similare, non molto tempo addietro, era già stato compiuto dalla stessa Amministrazione con assessore Lombardo con il risultato che, a distanza di sole 24 ore, vi era stato un ovvio ravvedimento che aveva costretto chi ci amministra ad un passo indietro.

Il saggio Lubrano direbbe che alcune domande oggi sorgono spontanee:

Ci si è resi forse conto che siamo solo ad Aprile con il traffico già paralizzato? E cosa succederà nel periodo caldo e nelle domeniche estive? Siamo sicuri di avere sempre a disposizione 3 vigili su 4 come la strumentale prova fatta domenica scorsa? Quali sono le manovre e gli uomini di potere che spingono questo provvedimento?é possibile mai che in questo paese vengono sempre anteposti gli interessi personali a quelli comuni e del Comune? In quale parte del programma elettorale era prevista questa “sperimentazione”? é conscia la nostra Amministrazione dei rischi dei probabili sinistri stradali con annessi richieste di risarcimenti?Come dobbiamo interpretare sulla vicenda il silenzio assordante e complice del nostro Sindaco?

Ad oggi nulla sono valsi i vari incontri con l’assessore deputato al traffico, Avv. Corsello e le varie proteste sfociate anche nell’ultima seduta consiliare nella quale la maggioranza, facendo venir meno il numero legale, ha di fatto interrotto la votazione.

Tutto ciò premesso chiediamo da subito il ripristino del senso unico veicolare in Via Vazzana con la speranza che venga fatto con la stessa velocità con cui è scomparso misteriosamente il segnale stradale che obbligava gli utenti della strada provenienti da via Cannizzaro a svoltare a destra e sinistra non permettendo l’ingresso al supermarket Sidis….

Certi che il blog fungerà da eco per la nostra legittima protesta, La ringraziamo come sempre per lo spazio concesso.

COMITATO PRO VIA VAZZANA

ritratto di stefano castiglia

Complimenti assessore

Complimenti assessore continui a "prendere in giro" i commercianti......
Ci dica cosa c'e' sotto questo doppio che porta solo caos!!!!