"MinKiate", SOLTANTO, "MinKiate"

ritratto di Saro Di Paola

Versione stampabile

L’amministrazione comunale di Cefalù con apposito comunicato del 5 agosto 2010, ha informato la cittadinanza della definitiva approvazione dello schema di massima della variante al Piano Regolatore Generale di Cefalù avvenuta il 4 agosto del 2010 con la deliberazione n° 93 del commissario ad acta Geom. Traina.
In quel comunicato, l’amministrazione oltre a rendere partecipe la cittadinanza della
”Unanime soddisfazione espressa dalla Giunta Municipale per il risultato perseguito con il quale ha realizzato uno degli obiettivi programmatici considerati prioritari dal Sindaco Guercio che ha sin da subito riservato particolare attenzione alla questione “
ci ricordava che
” lo schema di massima della Variante generale del Piano Regolatore oggi approvata, è propedeutico alla redazione del progetto definitivo della Variante generale del PRG, nonchè allo studio agricolo forestale e allo studio geologico del territorio comunale".

Successivamente, il 13 dicembre 2010, abbiamo appreso, attraverso un comunicato stampa del capogruppo consiliare del PD, Rosario Lapunzina, che il Dott. Rosario Bonomo, Segretario Generale del Comune di Cefalù, il 3 dicembre, ha disposto la pubblicazione di quegli atti allegati alla determina commissariale che erano rimasti “secretati” per 4 mesi.

DA ALLORA SOLTANTO SILENZIO.
DA PARTE DI TUTTI !

Da allora la cittadinanza NULLA HA PIU’ SAPUTO sulla vicenda.
Da allora NESSUNO ha sentito il DOVERE POLITICO DI NOTIZIARE
la cittadinanza sugli eventuali sviluppi nell’iter procedurale che dovrebbe portare alla redazione del progetto definitivo di variante al PRG.
Progetto del quale, come pure l’amministrazione ha tenuto a ricordare,
l’approvazione dello schema di massima da parte del commissario è stata atto propedeutico .

Da allora NESSUNO ha sentito il BISOGNO POLITICO DI ILLUSTRARE
alla cittadinanza lo schema di massima approvato.

Da allora, a Cefalù, siamo stati BRAVISSIMI a parlare di “minKiate”.
TUTTI!
SOLTANTO DI “minKiate”!
Quelle con la K maiuscola.

Saro Di Paola, 9 maggio 2011

ritratto di Pino Lo Presti

L'assessore al PRG

è stato troppo impegnato nel grande progetto rivoluzionario - e finalmente risolutivo - delle problematiche del traffico, di enorme potenzialità urbanistico-territoriale, di via Vazzana.
Per il resto, ricorderai anche tu, come siamo stati tutti impegnati nel grande progetto di rilancio turistico-culturale e riqualificazione del Centro storico che aveva perno nella grande Opera della "Pietra della Memoria", anche quella una iniziativa del grande vicesindaco, avv. R. Corsello, nelle vesti di assessore al Centro Storico.

ritratto di Saro Di Paola

NON SOLO L'ASSESSORE

Tutti siamo stati "troppo impegnati" nelle questioni che tu hai ricordato ed in altre.
NON SOLO L'ASSESSORE!
Tutti a cominciare ......... dal Presidente del Consiglio.

ritratto di Pino Lo Presti

Caro Saro

per fortuna che c'è un blog, anche se pare non sia molto seguito e non solo dai nostri amministratori, speriamo che lo sia almeno da qualche consigliere.

ritratto di Saro Di Paola

CARO PINO,

che il blog "non sia molto seguito" , come hai scritto tu, "PARE" .