Comunicato del Partito Forza del Sud:

ritratto di Forza del Sud Cefalù

Versione stampabile

Apprendo per la prima volta, tramite la stampa locale che nella seduta del Consiglio Comunale di Cefalù, datata 06/06/2011, i Consiglieri e dirigenti di Forza del Sud, Francesco Calabrese ed Alberto Barranco, in modo inusuale e del tutto plateale hanno presentato formali ed irrevocabili dimissioni dal gruppo consiliare dello stesso partito, transitando, nuovamente nel gruppo misto.
Sconosco le ragioni politiche del gesto in quanto fino a questo momento nessuna richiesta di chiarimento mi è stata sollecitata, ovvero dagli stessi mi sono pervenute comunicazioni in tal senso, anzi debbo rilevare che da tempo si sono sottratti al dibattito democratico dentro il partito.
Sorprende inoltre sentire dire, che il partito di Forza del Sud cittadino, non abbia nessuna programmazione politica per la nostra città e per il nostro territorio, invero mi aspettavo il loro contributo in termini di idee e di proposte, tuttavia questo non è avvenuto.
Ricordo a me stesso che il Partito si è costituito il 30 ottobre 2010 e da quella data abbiamo organizzato due Convegni, uno a carattere locale con la partecipazione di un centinaio di simpatizzanti cefaludesi ed uno di tipo territoriale, con circa 400 presenze provenienti da tutto il territorio Madonita.
Abbiamo altresì inaugurato una sede di Partito, costituito un direttivo ampiamente allargato a tutte le realtà socio-economiche della nostra comunità; lo stesso On. Miccichè ha partecipato con entusiasmo, unitamente agli stessi dimissionari.
Inoltre mi preme precisare che i Consiglieri Comunali e tutti gli organi dirigenziali hanno goduto, nella gestione del proprio ruolo, di ampia autonomia, senza preoccupazioni di essere o smentiti o ancor peggio censurati da quel Leader a cui tutti noi facciamo riferimento.
Riguardo alle recenti risultanze elettorali, invito i Consiglieri Barranco e Calabrese a riconsiderare i consensi elettorali ricevuti da Forza del Sud in questa pur piccola tornata elettorale; secondo me, sono il segno della novità di questo partito politico e della gente che si è riconosciuta in esso.
Aspetto con ansia che mi venga data dimostrazione della politica con la “P” maiuscola; certamente nel periodo in cui i due consiglieri (Barranco e Calabrese) hanno operato in questo partito, pur avendone avuto la possibilità non ne hanno dato dimostrazione.
In conclusione nell’augurare ai due Consiglieri di trovare nuovi lidi vergini o con neofiti di politica, ribadisco che l’intento di Forza del Sud è quello di lavorare con persone motivate, ricche di entusiasmo ed animate da una reale volontà di cambiamento, all’insegna del nostro progetto politico.
Cordialmente il Responsabile di Forza del Sud Rosario Giardina

ritratto di Saro Di Paola

"IL VOSTRO PROGETTO POLITICO"

Caro Rosario,
sarebbe interessante che tu, nella qualità, facessi conoscere alla Città di Cefalù quello che hai definito "IL PROGETTO POLITICO", ovviamente, VOSTRO ed, altrettanto ovviamente, PER CEFALU'.

Chissà che, facendolo conoscere, Forza del Sud non raggiunga "l'intento di lavorare con persone motivate, ricche di entusiasmo ed animate da una reale volontà di cambiamento".

ritratto di Barranco Giuseppe

il loro progetto e quello di

il loro progetto e quello di dirigere questo partito in maniera scientifica e verticistica ,e circondarlo di una classe sociale economicamente sana.