Ma non è un pò infelice come sistemazione?

ritratto di Pino Lo Presti

Versione stampabile

Considerata anche la qualità degli artisti (ieri sera, 6 luglio, Francesco Cafiso).

e le dichiarazioni dell'assessore Patanella in occasione della presentazione del cartellone estivo: "Ci attendiamo una grande presenza di pubblico e di turisti anche da tutta la Sicilia",

"Abbiamo voluto fare di Cefalù una vetrina internazionale delle eccellenze artistiche siciliane".

ritratto di Rosario Fertitta

Caro Pino,ieri sera ero tra

Caro Pino,
ieri sera ero tra coloro i quali avevano deciso di ascoltare i virtuosismi di quel grande Maestro quale è Francesco Cafiso, Artista siciliano che tutto il mondo ci invidia.
Non nascondo di aver provato un immenso imbarazzo per la "precarietà" della sistemazione della location, avvertendo la quasi paradossale sensazione di essere IO (insieme agli altri presenti) elemento di disturbo rispetto ad altre "attività" del tutto incompatibili - in quel momento - con la performance artistica.
Ormai siamo a questo...
Mi astengo, per cefalutano pudore, dal riferire i commenti ascoltati a fine evento e provenienti da quanti si erano sobbarcati pure centinaia di chilometri per venire ad assistere alle serata.
A fine concerto ho incrociato lo sguardo di alcuni amici che - come me - erano presenti in piazza.....ed è stato molto più esaustivo di ogni altro commento....

ritratto di Saro Di Paola

ORMAI SOLTANTO ....... PIANO BAR!

A Piazza Duomo ORMAI si può fare SOLTANTO ......... PIANO BAR!

Il fatto grave è che non lo si riesca a capire e si pensi di presentare le eccellenze siciliane in quelle condizioni.