Ci vuole il "PARTITO DEL TURISMO"

ritratto di Giusi Farinella

Versione stampabile

Tutta l'organizzazione del turismo, quando andrà a votare il prossimo Sindaco, invece che votare per piccoli favori spiccioli e per chi fa solo propaganda, perchè non predispone un programma, un progetto che riguarda tutto il turismo cefaludese con lo sfruttamento di tutte le sue particolarità ?
Perchè non ricerca un Sindaco che approvi e sia capace di realizzare un progetto per Cefalù proiettato verso la sua unica risorsa economica e sociale "il turismo" ?
Perchè non creare un unico organismo compatto che mandi a casa coloro che vogliono affossare il turismo (tassa di soggiorno) solo per avere più soldi da spartire alle proprie clientele, non certo per migliorare i servizi, affossando l'unico settore produttivo della nostra città ?
E' giunta l'ora che gli operatori del turismo predispongano un'azione politica importante, una strategia chiara e illuminata, non si può più lasciare Cefalù in mano a dei politici che non hanno mai fatto nulla per il paese (per il più bel paese del mondo) e per il mondo del turismo .... hanno altre cose a cui pensare.
Che ci provi tutta l'organizzazione del turismo a cambiare il paese, visto che la politica non sa, non riesce, non vuole affrontare i reali problemi del paese.
E' inutile cercare in loro un aiuto che non si troverà mai.
Le cose non cambieranno con i soliti, occorrerebbe soprattutto mutare il loro pensiero, meglio attirare nuove intelligenze, nuove forme mentali, forse anche da fuori Cefalù e perchè no anche dall'estero.
Occorre chi sappia creare "alta cultura turistica", che non significa raffinati e costosi gourmet a 5 stelle, ma storia, letteratura, arte, economia, impresa, e amore fondato verso Cefalù.
E' inutile continuare con le solite lamentele sul malgoverno e sull'incapacità dei nostri politici, le loro priorità sono altre... ad esempio come conservare la loro poltrona.
Viviamo giornalmente in una Cefalù fatta solo di chiacchiere, politica e poco altro, sentiamo parole che ormai fanno parte del passato.
Bisogna guardarsi bene da falsi profeti ... in chi ci guiderà (e in noi tutti) dovrebbe essere presente una passione al vero "bene comune"; questo potrebbe far rifiorire tutto e non solo il turismo.

Forza è ora di cominciare a fare un po di rumore.

ritratto di Salvatore Culotta

Forse è ora di dimostrare

Forse è ora di dimostrare con i fatti la volontà di rendere più vivibile questo paese se si vuole guadagnare una patente di credibilità.E non "dopo", ma ora.Gli "operatori turistici" saranno in grado di eliminare l'eternit dal paese?Questo sarebbe un fatto e non parole.

ritratto di Giusi Farinella

Grazie del suggerimento

Grazie del suggerimento