Villa comunale aperta di giorno…. ma anche di notte.

ritratto di Gianfranco D Anna

Versione stampabile

Da oltre due settimane alcune sbarre del cancello che chiude il retro della Villa comunale sono state divelte consentendo a chiunque di accedervi in qualsiasi orario del giorno e, soprattutto, della notte.


A segnalarlo diverse signore che accompagnano i propri figli e nipoti a giocare nell’area attrezzata per i bambini all’interno della villa comunale e che sono preoccupate per la mancanza di garanzie sulle condizioni igieniche dei giochi vista l’“impossibilità” di chiudere l’accesso alla villetta nelle ore notturne e dato il non poter sapere chi frequenta tali spazi e cosa vi accade al di fuori degli orari "consentiti".

La situazione non è peraltro nuova.
Le sbarre, infatti, erano state già divelte nel mese di luglio ma, dopo essere state ripristinate intorno alla metà di agosto, a distanza di pochi giorni, sono state nuovamente asportate.

Intanto cresce il numero di scritte e di disegni volgari (che ho ritenuto di rendere non riconoscibili o di non fotografare) anche sulla staccionata posta intorno al piccolo parco giochi.

ritratto di Vincenzo Gerone

I colpevoli ci sono ma..

Tempo fa avevo segnalato dei barboni dormire, bere, defecare, vomitare dentro quest'area ma non è servitp a nulla perchè a quanto pare sono una specie protetta..

ritratto di Vincenzo Nastasi

sono ..

i barboni ,tanto nominati in questo periodo ad avere ridotto in questo pessimo stato la villetta oppure i nostri concittadini,i nostri figli, quelli della CEFALU? BENE,quelli che cercano i valori della vita sul fondo di una bottiglia?
Indubbiamente è un problema che va risolto e pure in fretta!!