1° Gran Premio Città di Cefalù

ritratto di Gianfranco D Anna

Versione stampabile

Il 19 novembre ritorneranno a rombare i motori dei Go-kart a Cefalù con il 1° Gran Premio Città di Cefalù - Memorial "Pino Giardina", gara valida per l'assegnazione del 3° Trofeo Interprovinciale di Palermo.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione sportiva "Sport Club Warriors”, è stata promossa da un gruppo di kartisti cefaludesi che si stanno impegnando a reperire tutti i fondi necessari e, in collaborazione con l’Assessore allo Sport Giuseppe Barranco, a portare avanti l'iter burocratico per ottenere le necessarie autorizzazioni.

Il programma prevede nel pomeriggio di sabato 19 novembre le prove liberi, per la mattina di domenica 20 novembre le qualificazioni e per il pomeriggio le gare delle categorie 60 mini, 60 baby, 100 Italia, 100 Prodriver, 125 Italia, 125 Prodriver e Monako Kart.

Il circuito ricalcherà solo una parte di quello del 1984 con partenza dalla Villa Comunale, svolta a sinistra per la Via Monsignor Castelli quindi Via Teresita Sandeschi ma al posto di proseguire lungo Via Discesa Paramuro sino alla Via Gagini, come nel vecchio circuito, in questa occasione si svolterà a sinistra e si scenderà dalla Via Robert Baden-Powell (ex Via Palestra) per poi risalire lungo la Via Cavour ed arrivare sul traguardo di Via Giacomo Matteotti. La zona box sarà, invece, ospitata in Via Gagini.

Nei prossimi giorni è prevista una conferenza stampa nel corso della quale saranno forniti i dati relativi alle iscrizioni, già numerose, ed ulteriori informazioni sullo svolgimento della manifestazione, intanto, in questi giorni l’organizzazione sta procedendo a riasfaltare alcuni tratti delle strade interessate dalla gara.

ritratto di Gianfranco D Anna

Da cefalusport.it

10/11/11. Molta attesa per il ritorno del kart a Cefalù
Appena si è sparsa la voce della riorganizzazione della gara di kart a Cefalù, subito sono iniziate le ricerche di kart per potere partecipare alla corsa e c'è anche una grande voglia di partecipare da parte soprattutto di tanti piloti cefaludesi. Numerosa sarà quindi la pattuglia dei cefaludesi con grandi rientri. Ci sarà sicuramente il ritorno al kart di Ciccio Giardina e sembra che anche Marco Runfola vorrà prendere parte al Gran Premio di Cefalù. Probabile la partecipazione di Giuseppe Fiduccia, quasi certi Tonino Valenziano, i fratelli Bonadonna e Toti Lo Gioco.
Già fervono i preparativi della gara da parte dell'Associazione Sport Club Warriors che organizza la gara: si è già provveduto al sopralluogo del percorso ed alla pavimentazione stradale di una parte dello stesso. Si prevede certamente una massiccia adesione di iscritti ed una grande partecipazione di pubblico. L'unica incognita potrebbe essere il tempo, il periodo in cui si fa certamente non è dei migliori. Speriamo quindi che il meteo non tradisca le aspettative di tanti amanti dello sport motoristico.
Invitiamo gli organizzatori a farci conoscere le date di scadenza delle iscrizioni e dove farle, e di fornirci le notizie utili per chi vuole saperne di più di questa corsa.

http://www.cefalusport.it/Motori_2011.htm

ritratto di Giusi Farinella

Che bei ricordi .........

Mi ritorna in mente quel lontano 1985 quando Cefalù era la capitale di Sicilia delle 4ruote.
Cefalù Gibilmanna
Rally International Targa Florio
Go Kart
Premiazione Campione Europeo cronoscalate.
Un grazie al Barone Spinosa .... che bei tempi, caro Pino, ...
anche la furiosa lite con Mauro Nesti ..