Lascari conferisce la cittadinanza onoraria alla cefaludese Antonella Scicolone

ritratto di Staff

Versione stampabile

Sabato 17 dicembre 2011 la Sig.ra Antonella Rosalba Scicolone ha ricevuto la Cittadinanza Onoraria del Comune di Lascari. Il conferimento era stato deliberato dal Consiglio Comunale in data 30 novembre. La manifestazione ufficiale si è svolta nel gabinetto del Sindaco presso il Municipio di Lascari. Oltre al Sindaco dott. Giuseppe Abbate erano presenti il parroco don Rosario Dispenza, il Comandante della locale Caserma dei Carabinieri, il Comandante dei Vigili Urbani, gli Assessori Morreale, Amoroso, Arrigo e Lisuzzo, il Dirigente Scolastico Pino Simplicio ed alcuni amici. La Sig.ra Scicolone, emozionata e molto onorata di tale conferimento, ha già promesso l'istituzione di una borsa di studio in favore di studenti meritevoli della Scuola Media di Lascari. Inoltre ha dichiarato che è sua intenzione fare riprendere la cronoscalata Cefalù-Gibilmanna sotto le pressanti richieste dell'amico Giovanni Giardina.
Alla fine della semplice ma solenne cerimonia è seguito un piccolo rinfresco augurale.

La motivazione scritta sulla pergamena ufficiale:

Il Sindaco
vista la delibera consiliare n. 64 del 30 novrmbre 2011,
conferisce
Cittadinanza Onoraria di Lascari
alla Sig.ra Antonella Scicolone
per la sua prodigalità, filantropia, mecenatismo
nei confronti della comunità Lascarese
e per l'attaccamento alle sue radici familiari.
Lascari, lì 17 dicembre 2011 - Il Sindaco Dott. Giuseppe Abbate

Altre foto e il video della cerimonia su Cefalusport all'indirizzo web: http://www.cefalusport.it/Varie3/111217_Lascari_Scic/111217_lascari.htm

ritratto di Antonella Scicolone

Ringraziamenti

Desidero ringraziare tutti coloro che in questi giorni mi hanno rivolto complimenti congratulazioni per la realizzazione della fondazione e per la nomina di cittadina onoraria di lascari. Ringrazio alcuni abitanti dei paesi vicini e associazioni. Un ringraziamento particolare al Sindaco di Lascari Dott Giuseppe Abbate e all'assessore dott.ssa Marilena Amoroso, che nel loro piccolo, hanno trasformato la cerimonia di sabato 17 in una festa, con omaggio floreale alla sottoscritta e un rinfresco.
Colgo l'occasione a coloro che credono alle mie iniziative, di dare appuntamento a Febbraio 2012, molto probabile il 16, per la consegna di una borsa di studio.
Approfitto di porgere i miei auguri a tutto lo staff dell'altracefalu, che segue tutte le mie iniziative.
E, rivolgo un augurio a tutta la cittadinanza di Cefalù e Lascari per un anno migliore. Un arrivederci!