Cefalù, i conti nel caos. L’aula boccia il bilancio

ritratto di Staff

Versione stampabile

Fonte: laVoceweb – Articolo di Riccardo Gervasi, 30.12.2011

Il Consiglio comunale di Cefalù ha bocciato il bilancio di previsione 2011. A 48 ore di distanza dalla precedente seduta – quando erano emerse gravi irregolarità ammesse dalla stessa amministrazione – nulla sembra essere cambiato. Il Consiglio ha bocciato il bilancio con le stesse motivazioni che erano state già espresse dal collegio dei revisori e dalla Corte dei conti: il Municipio, infatti, non avrebbe fatto nulla per tentare di uscire dalla morsa debitoria. A preoccupare maggiormente sarebbero i debiti fuori bilancio non ancora riconosciuti e, soprattutto, la scarsa attendibilità circa le previsione delle entrate per fronteggiarli.
Continua, dunque a piovere sul bagnato e adesso il dissesto finanziario sembra prendere sempre più corpo. […]
Si fa dunque tutta in salita la strada per il sindaco, Pippo Guercio, che già diverse settimane addietro ha annunciato la propria ricandidatura alle elezioni della prossima primavera. Se, infatti, le cose dovessero rimanere come sono è facile ipotizzare quanto prevede al riguardo la legge: la nomina di un commissario ad acta che si sostituirebbe a un esecutivo inadempiente con il conseguente scioglimento del Consiglio comunale. Inoltre, per gli amministratori ritenuti responsabile dell’eventuale dissesto finanziario è prevista l’interdizione dai pubblici uffici per i prossimi 5 anni.

Leggi l’articolo completo all’indirizzo web: http://www.lavoceweb.com/articolo.php?IDArticolo=3738

ritratto di Gaetano Mocciaro

Siamo alla frutta..

Sarebbe interessante conoscere dalla viva voce degli amministratori cosa ne pensano dell'attuale situazione finanziaria e capire le motivazioni che hanno prodotto tutto ciò...

ritratto di Vincenzo Nastasi

più che..

alla frutta,direi che siamo al conto!! sicuramente talmente salato che ne avremo acqua da bere!!!!