Nuovi parcheggi al San Raffaele-Giglio

ritratto di Nicola Pizzillo

Versione stampabile

Sono stati realizzati nella collinetta prospiciente la struttura con diversi terrazzamenti e si aggirano, a giudicare dalla numerazione ivi apposta, in circa 140 stalli.


Essi dovrebbero consentire di raggiungere più agevolmente il nostro nosocomio, senza l'ausilio del bus-navetta e sopratutto evitando il pericoloso attraversamento della circonvallazione privo di passaggi pedonali.


L'apertura al pubblico è ancora inibita da dissuasori apposti in prossimità della pensilina del bus ma sembra che l'inaugurazione sia questione di giorni.


Adesso che la problematica dei parcheggi si avvia a soluzione, non ci volevano le nubi che si addensano su questo ospedale, derivanti dal cambio di gestione del gruppo San Raffaele assorbito dal San Donato e dalla chiusura del punto nascite.

Speriamo che la nostra classe politica faccia fronte comune per salvaguardare questo presidio sanitario, insostituibile tanto per Cefalù quanto per l'intero comprensorio madonita.

ritratto di Gianfranco D Anna

Stranezze!?!?

Anch'io, questa mattina, ho notato dei paletti di delimitazione mobile con nastro posti all'ingresso dei parcheggi per impedire l’accesso ma, d’altra parte, da circa un mese, chi si reca all’Ospedale San Raffaele-Giglio ha potuto utilizzare questi posti auto senza che alcun avviso o alcun paletto lo vietasse.