Insopportabile assenza Rappresentanti Amministrazione a funerali vittima "morti bianche"

ritratto di Gaetano Lapunzina

Versione stampabile

La latitanza dell’Amministrazione comunale di Cefalù dalle iniziative che in questi giorni vedono tanti Sindaci del comprensorio spendere le loro energie per dare un contributo alla soluzione della vertenza Fiat ci aveva lasciato assai perplessi e preoccupati circa l’attenzione che da parte delle Istituzioni della nostra Città viene riservata al mondo del lavoro.

Rimaniamo, oggi, attoniti per l’assenza di qualsiasi rappresentante dell’Amministrazione attiva alle esequie di un Concittadino la cui tragica scomparsa fa aggiungere il nome di Cefalù al lungo elenco di località dove si sono registrate “morti bianche”.

Sono episodi attorno ai quali non è mai il caso di accendere inutili polemiche, ma riteniamo che proprio la presenza alla cerimonia di una intera cittadinanza abbia reso insopportabile l’assenza di chi quella cittadinanza ha il dovere di rappresentarla, non soltanto in occasione delle processioni solenni, ma soprattutto in eventi come questo.

Gaetano Lapunzina - Segretario cittadino Partito Democratico

ritratto di Angelo Sciortino

Discontinuità e morti bianche

Caro Gaetano, è vero, l'Amministrazione non era presente ai funerali ed è ancor più vero che la stessa non ha proclamato un doveroso lutto cittadino. Tutto ciò non è, però, una colpa. L'ho capito durante i funerali ed esattamente quando, mischiata tra la folla, ho visto l'ex sindaco Vicari. Presente lei, non poteva essere presente l'Amministrazione, perché avrebbe corso il rischio di venir meno alla sua promessa di discontinuità.

ritratto di Giuseppe Aquia

caro angelo su questo devo

caro angelo su questo devo contradirti, io ho molto apprezzato che la senatrice fosse presente almeno in questo non dimostra di dimenticare i suoi elettori, forse li ha dimenticati nel momento dell'inciucio del salto con l'asta.In quanto ancora una volta questa amministrazione ha dimostrato di fregarsene della vicari e dei suoi elettori.

ritratto di Angelo Sciortino

Ho apprezzato anch'io

Caro Peppe, ho apprezzato anch'io la presenza ai funerali, perché esempio di umanità. Ho voluto soltanto servirmi di questa encomiabile presenza, per sottolineare che l'attuale Amministrazione ha dimostrato che non si può giudicare per assoluti: voglio comportarmi "in discontinuità" e quindi cesso di respirare, perché lo fa l'altro.
Quanto agli inciuci, il discorso sarebbe troppo lungo. Sappi, però, che essi sono possibili quando l'opinione pubblica giudica per fede e non per ragionamento. Quand'è così, puoi farle credere ogni falsità e ogni imbecillità.

ritratto di Pino Lo Presti

Più semplicemente

io penso che l'Amministrazione "attiva" non si è presentata perchè si è sentita già sufficientemente rappresentata da chi - non è più un mistero per nessuno - di fatto la dirige!