Nominata la Giunta Comunale

ritratto di Comune di Cefalù

Versione stampabile

Comunicato stampa

Con odierno provvedimento, il Sindaco Rosario Lapunzina ha nominato la Giunta comunale. Oltre al Dott. Salvatore Curcio ed alla Dott.ssa Laura Leonardis, già proposti all’atto della presentazione della candidatura, ne fanno parte l’Arch. Antonino Cefalù e l’Avv. Antoniella Marinaro.

Il ruolo di Vice Sindaco risulta attribuito al Dott. Salvatore Curcio, mentre le deleghe verranno assegnate con successivo provvedimento.

Alla definizione della compagine si è pervenuti dopo una serie di incontri con le Rappresentanze politiche delle Liste che hanno preso parte alla competizione elettorale, avendo presente, anche per l’economia dei lavori consiliari, la necessità di ampliare il quadro di condivisione delle scelte che sono contenute nel programma amministrativo del Sindaco. Tali incontri hanno interessato tutte le componenti, eccezion fatta per quelle i cui rappresentanti, in sede pubblica, avevano legittimamente manifestato l’intezione di interpretare il ruolo di opposizione all’interno del Consiglio comunale. Di contro, i Rappresentanti e gli Eletti delle Liste “LeAli per Cefalù” e “Partito della Rivoluzione” hanno offerto la loro fattiva collaborazione nell’azione di governo, aderendo all’obiettivo di determinare una sostanziale svolta nel metodo di gestione della Città, senza limitazioni o condizionamenti di sorta. Analogo obiettivo ha espresso il Consigliere eletto nella Lista “Onestà e Tradizione”, che, da indipendente, ha inteso assicurare il proprio sostegno all’azione riformatrice dell’Amministrazione. Il Sindaco formula i migliori auguri al Consiglio, per l’importante attività che lo attende, ed auspica che l’evolversi della vicenda amministrativa possa condurre, aldilà delle naturali e comprensibili differenziazioni, a condividere l’impegno per assicurare alla nostra Città un futuro all’altezza delle aspettative dei Cittadini.

Il Sindaco

Rosario Lapunzina

ritratto di Saro Di Paola

BUONA FORTUNA !

BUONA FORTUNA !

ritratto di Nicchi Salvatore

Se sono ROSE fioriranno!

Se sono ROSE fioriranno!

ritratto di Tommaso Barone

auguri di buon lavoro

tommaso barone Da tempo non vivo a Cefalù per motivi di lavoro,adesso sono più libero dal lavoro e saltuariamente la mia vita si svolge tra Messina e Cefalù.Avendo diverse esperienze cittadine credo sia giunto il momento di dare fiducia alla nuova compagine amministrativa del comune di Cefalù,nel contempo però, penso giunto il momento tanto atteso di avere un sindaco "cefalutano" è necessario per tutti rimboccarsi le maniche e lavorare sodo e con coscienza politica ; i cittadini nel sostenere coloro che sono stati eletti a guidare le sorti della città e la giunta e i consiglieri nell"espletare il loro compito nell"interesse della città. Penso che ancora molti ricordano che cosa rappresentava Cefalù nell"area del Mediterraneo per chi non lo sapesse mi riferisco agli anni quando per esempio anche la principessa Soraia sceglieva Cefalù come meta di vacanze. Auguri a tutti di buon lavoro di vero cuore.