Comunicato stampa Immobili corso Ruggero

ritratto di Vito Patanella

Versione stampabile

L’amministrazione comunale, in ordine alla gara per la vendita degli immobili di corso Ruggero, pur constatando che ad oggi non esistono atti giuridici validi ed efficaci da parte dell’Ente Parco delle Madonie volti a concretizzare la reale volontà d’acquisto dell’intero stabile, fermo restando che tutti gli atti successivi alla gara restano di competenza del servizio patrimonio, precisa che laddove il commissario straordinario Aliquò, dovesse nei prossimi giorni, avanzare concreta offerta d’acquisto giuridicamente fondata, sarà pronta a valutarne la sua fattibilità.
Il Sindaco e la Giunta Comunale di Cefalù

ritratto di Angelo Sciortino

Concessione data o pietosamente richiesta?

Caro Assessore, essendo il portatore di una comunicazione dell'Amministrazione, non le si può attribuire alcuna responsabilità personale per questa farsa.
In quanto avvocato avrebbe dovuto, però, togliere la frase "ad oggi non esistono atti giuridici validi ed efficaci da parte dell’Ente Parco delle Madonie volti a concretizzare la reale volontà d’acquisto dell’intero stabile". E' vero che non esistono atti giuridici validi, ma questi non ci sono semplicemente perché l'Amministrazione non li ha richiesti in seguito alla lettera dell'Ente che si offriva d'acquistare.
Ha preferito, invece, negare la propria disponibilità a trattare e a richiederli, nonostante un documento approvato dal Consiglio in tal senso.
A questo punto so che io sono forse soggetto all'imputazione di turbativa d'asta, ma coloro che hanno determinato questa situazione non rischiano d'avere imputato un danno erariale?