Il Real Cefalù vince la coppa del torneo “Vincenti di C2”

Ritratto di Pol. Real Cefalù a.s.d.

8 Aprile 2014, 13:55 - Pol. Real Cefal...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

REAL CAMPIONE!

 

Arriva il secondo successo stagionale per il Real Cefalù, che dopo la vittoria del campionato, sul campo neutro di Caltanisetta, vince la coppa del torneo “Vincenti di C2”!

Una vittoria su cui nessuno avrebbe mai scommesso, che va contro ogni pronostico e contro ogni logica visto che di fronte c’erano il Mortellito, vincente da imbattuto nel girone C, ed il Real Cefalù in formazione largamente rimaneggiata viste le assenze degli squalificati Allegra, Fuschi, Barranco ed Isgrò oltre al mister Manzella.

Ed invece nello sport, così come nella vita, non bisogna mai dare nulla per scontato ed inseguire sempre il proprio sogno. E così, una volta su mille, accade l’imponderabile, si realizza quello che sembra impossibile, si concretizzano situazioni incredibili.

E questo è quello che è accaduto nella finale di ieri, al termine di una settimana che ha regalato emozioni contrastanti, in cui è successo di tutto e di più, ma che nello stesso tempo ha fatto emergere ancora una volta lo spirito di questa squadra e di questa Società.

Il Real parte senza timori ed aggredisce subito alto, con Virruso tra i pali, D’Anna (capitano della Juniores e un solo allenamento in prima squadra), Saja e Incognito laterali, Vitrano punta. La squadra messinese scende in campo pensando inconsciamente di aver già vinto e rimane sorpresa da questo avvio arrembante. Il Real pressa a tutto campo senza lasciare respirare gli avversari e trova il vantaggio con Incognito. Il Mortellito si scuote ed inizia ad attaccare con veemenza, ma invece di trovare il pari va sotto di due reti con Vitrano lesto a colpire. A questo punto la fortuna ci mete del suo ed il Mortellito colpisce ben tre pali, ma la porta sembra stregata ed il Real allo scadere trova il terzo goal con Totò Fuschi.

Il Real è perfetto, chiude e riparte senza tregua. Passano i minuti ed in campo cresce sempre più l'idea di poter centrare una grande impresa. Le forze invece di terminare si moltiplicano. Il Mortellito tenta il tutto per tutto giocando sin dall'inizio del secondo tempo con 5 in movimento, giro palla sempre più veloce e tiri da tutti i lati. Ma il Real regge, e Virruso fa gli straordinari. Gioca da libero, imposta l'azione, guida la sua difesa, tira dei missili e non si dimentica di fare anche il portiere diventando insuperabile. E puntualmente arriva il goal del Real che si ritrova a segnare a porta vuota sfruttando gli errori avversari. Vitrano centra una incredibile tripletta, Incognito ne fa due e corre per dieci. Saja e Fuschi buttano il cuore oltre l'ostacolo conducendo il Real ad uno storico traguardo. Finisce 6-1 tra gli applausi degli spettatori, le lacrime di gioia e un'irrefrenabile felicità. Il Real è campione.

A fine gara il Presidente della F.I.G.C. Sicilia, Sandro Morgana premia le due squadre dando il via alla grande festa!

Real Cefalù: Virruso, D'Anna, Saja, Incognito, Vitrano; A disp. Cirà, Zito, Sutera, Fuschi T., Musotto, Papa.
Reti: 3 Vitrano, 2 Icognito, 1 Fuschi T.