Un immenso Real sfiora un altro miracolo.

Ritratto di Pol. Real Cefalù a.s.d.

14 Aprile 2014, 16:20 - Pol. Real Cefal...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Un immenso Real sfiora un altro miracolo.
Si conclude una stagione fantastica da vice campioni di Sicilia.

Al Tocha Stadium per il Real Cefalù non ci sono mai partite normali. In questo campo avviene sempre qualcosa di più, i ragazzi si trasformano e regalano prestazioni straordinarie.

Così è stato anche in occasione della finale contro gli Azzurri Futsal Palermo vincitori del campionato di serie C1 e neo promossi in B. I ragazzi di mister Manzella, seppur in formazione largamente rimaneggiata per via delle squalifiche, hanno sfiorato la grande impresa, giocando l’ennesima partita perfetta, riuscendo a limitare le individualità di spicco della compagine Palermitana in primis Carlo Hamici, funambolico laterale mancino, e Marco Torcivia giocatore che ha indossato la maglia della nazionale italiana bronzo agli europei 2012.

Il Real Cefalù, proprio come domenica scorsa, parte all’arrembaggio senza alcun timore reverenziale e con un immenso Vitrano trova il vantaggio. Gli Azzurri non ci stanno ma attaccano senza trovare le giuste misure con D’anna ed Incognito sempre pronti a scalare e raddoppiare. E come spesso accade in questi casi il goal arriva grazie ad una magia di Torcivia che dalla distanza trova un siluro che bacia la traversa ed entra in rete. 

Nella seconda frazione il Real parte di nuovo forte e trova il vantaggio con Incognito che beffa con un preciso diagonale il portiere avversario. Qui arriva la pronta reazione della formazione palermitana che trova il pareggio con Carlo Hamici e, poco dopo, il vantaggio con Intravaia lesto a sfruttare la prima disattenzione del Real. Manca poco alla fine della partita ed il Real tenta il tutto per tutto giocando con i 5 di movimento, sfiorando il goal con Virruso, D’anna ed Incognito, ma finisce qui tra gli applausi del numeroso pubblico presente.

A fine gara il professore Bevilacqua, Responsabile Regionale Ca5 Sicilia, premia le due squadre, chiudendo di fatto una stagione che ha regalato grandi emozioni.

Azzurri Futsal Palermo – Real Cefalù  = 3 – 2
Real Cefalù: Virruso, D'Anna, Saja, Incognito, Vitrano; A disp. Cirà, Zito, Sutera, Fuschi T., Musotto, Papa.
Reti: 1 Vitrano, 1 Incognito.